Iliad, Wind-Tre, Vodafone e Tim: quale ha la copertura di rete migliore

Quale operatore telefonico tra Iliad, Wind-Tre, Vodafone e Tim ha la copertura di rete migliore? Ecco uno studio.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Migliori operatori

4GMark, che è un’azienda specializzata nell’analisi delle reti dei diversi operatori di telefonia,  ha pubblicato un report dal quale si evince quale operatore tra Iliad, Wind-Tre, Tim e Vodafone ha la copertura di rete migliore e non solo. E’ stata infatti analizzata anche la velocità media in upload e download. Ecco i risultati.

Report di 4G Mark

4GMark ha raccolto numerosi dati sullo stato di fatto delle reti mobile del nostro paese nel trimestre di gennaio, febbraio e marzo 2019 e ha creato un report .

Nel dettaglio quest’ultimo si basa sui dati ricavati dalle sue applicazioni che vengono installate dagli utenti in modo tale da poter verificare tramite test le prestazioni della propria rete e quindi non soltanto la velocità in download ed in upload. Per quanto riguarda la qualità della linea, Vodafone  batte tutti con 24.776 punti seguita da Tim a 20.568 punti. C’è poi Wind-Tre con 9.985 punti e Iliad con 9.811 punti.

Per quanto riguarda invece la velocità media, secondo il report, Vodafone è sempre primo con una velocità media di 34 Mbps seguito da Tim a 28,3 Mbps.  C’è poi Iliad con 14,4 Mbps seguiti da Wind-Tre Italia a 13,7 Mbps. Infine per quanto concerne la copertura in 4G Vodafone è uscito anche vincitore nel test di navigazione web e in quello di streaming su Youtube.

Un altro importante studio fatto di recente da Speedtest.net, invece, ha premiato Tim come miglior operatore. In ogni caso gli operatori più performanti d’Italia risultano essere sempre Tim e Vodafone.

Leggete anche: Telefonia mobile: Vodafone e Tim al top, Iliad sempre ultimo.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensione
Articolo precedente

Pensione quota 41 per chi assiste disabili: la residenza è obbligatoria?

Articolo seguente

I lavori che vogliono fare i giovani: influencer e tronisti vincono sui meccanici