Il 3 giugno 2020 Illy Caffè lancerà una bella iniziativa: chi vorrà assaporare un caffè top di gamma potrà farlo gratuitamente recandosi presso un punto Illy o nei bar che si riforniscono di tale marca.
Si tratta di un piccolo gesto “carino, simbolico e anche concreto in occasione del giorno della riapertura dell’Italia“. Così l’amministratore della illycaffè il cui nome è Massimiliano Pogliani ha definito tale iniziativa che, come detto, ci sarà il 3 giugno rispettando ovviamente alcune regole come quella del distanziamento, la mascherina e le altre.
L’iniziativa di Illycaffè
L’amministratore delegato di Illycaffè ha comunicato che il giorno della riapertura dell’Italia (3 giugno tra due giorni) ovvero quello in cui si potrà tornare a circolare liberamente tra regione a regione (pratica che fino a domani è offlimits tranne in alcuni specifici casi) offrirà un gradito omaggio a tutti i clienti. Chi vorrà un caffè Illy, infatti, potrà assaporarlo gratuitamente. Ma dove? Come spiegato nei punti Illy oppure presso i bar che esporranno il brand o si riforniscono di tale marca.
In questo momento di crisi causato dall’epidemia da Covid-19, Pogliani ha pensato di offrire un caffè a tutta Italia come “uno stimolo a riaprire, a fugare le paure, e anche a dare un aiuto ai nostri clienti“.
L’azienda Illy in questo modo vuole essere vicina agli italiani ma anche a tutte le attività commerciali che sono rimaste chiuse per tanto tempo a causa dell’emergenza Coronavirus.
Si ricorda che illyCaffè è un’azienda familiare che fu fondata nel 1933 a Trieste e che vende circa otto milioni di tazzine di caffè in oltre 140 paesi. Consta di circa 269 negozi monomarca e store in oltre quaranta paesi.