Inail: come calcolare il premio e l’autoliquidazione 2016

Si avvicina la scadenza per l’autoliquidazione INAIL 2015/2016, il versamento deve essere effettuato entro il 16 febbraio da parte dei datori di lavoro: ecco una guida completa, come effettuare il calcolo del premio e l'invio dell'autoliquidazione Inail.
9 anni fa
5 minuti di lettura

Visualizza basi di calcolo Inail

Il servizio permette di visualizzare le basi di calcolo di un determinato codice ditta. Il prospetto dei dati può essere acquisito anche in formato pdf.

Richiesta basi di calcolo Inail

Il servizio, che permette di richiedere le basi di calcolo del premio in formato elettronico anche per più codici ditta contemporaneamente, consente di riceve il relativo file sia in formato compresso zipArchive (.zip) sia in formato pdf.

Fascicolo aziende Inail “Comunicazione basi di calcolo”

Il servizio permette agli utenti di acquisire la comunicazione delle basi di calcolo in formato pdf, che in attuazione dell’art.

28, c. 3, dpr 1124/1965 sono rese disponibili agli utenti tramite pubblicazione nel Fascicolo aziende. La comunicazione è composta da un testo introduttivo nel quale sono indicati i riferimenti normativi, dalle istruzioni per la lettura delle basi di calcolo, dal riepilogo delle scadenze per la presentazione delle dichiarazioni delle retribuzioni e per il pagamento del premio nonché di eventuali contributi associativi, dalle istruzioni per la compilazione dei modelli F24 e F24 EP e dal prospetto delle basi di calcolo, nel quale sono indicati tutti gli elementi necessari per il calcolo del premio di autoliquidazione. Leggi anche: Autoliquidazione Inail: premi e scadenza rate 2016 (circolare completa) Premi Inail: riduzione al 16,61% nel 2016 sui premi

Articolo precedente

Negozi Online e Street Food: un boom d’imprese ambulanti

Articolo seguente

Intesa SanPaolo, meglio investire in bond o azioni?