Importante novità in arrivo per Mediaset. Ecco Infinity+ Gold, il servizio gratuito che permetterà di vedere i contenuti in chiaro della casa del Biscione con una netta riduzione della pubblicità. Ma come funziona e quali sono i vantaggi offerti dalla piattaforma? Facciamo il punto della situazione.
Infinity+ Gold, di cosa si tratta?
Il mondo delle pay tv streaming sta vivendo le sue prime crisi. Ragionevole pensare che le piattaforme le stanno inventando tutte per migliorare i propri guadagni. E infatti, precisiamo sin da subito che in realtà il servizio non è affatto gratuito.
Al momento infatti la piattaforma di Mediaset funziona proprio come YouTube. Ci sono infatti spot della durata di 15 secondi cerca che precedono e interrompono la visione. Con Gold tali interruzioni verranno praticamente dimezzate. Sulla pagina ufficiale della piattaforma si legge che la riduzione della pubblicità:
“verrà calcolata rispetto al numero complessivo di minuti di spot erogati, a fronte di una fruizione continuativa dello stesso contenuto per almeno 15 minuti”.
Insomma, coloro che sono già iscritte o dedicheranno di farlo in seguito, potranno vedere i programmi con un massiccio ridimensionamento degli spot pubblicitari.
Quanto costa il servizio?
Come detto, Infinity+ Gold è automatico per tutti coloro che pagano già l’abbonamento Infinity+.
Con l’account Gold invece tali spot saranno ridotti del 50%. Come già anticipato, solo chi paga 7,99 euro al mese potrà usufruire del servizio Gold. Tutti gli altri, invece, dovranno continuare a sorbirsi le pubblicità. Esiste però una soluzione che prevede l’utilizzo di Gold senza pagare il canone di Infinity+ completo. Sulla pagina Mediaset si legge infatti che, chi vorrà disdire Infinity+, dovrà contestualmente disattivare anche il servizio Gold, altrimenti pagherà 2,99 euro al mese per quest’ultimo. Ciò significa che pagando tale somma mensile si potranno vedere i programmi gratuiti senza troppa pubblicità. Nelle info si legge anche che chi ha sottoscritto Infinity+ tra il 19 dicembre 2022 e il 7 febbraio 2023, in caso di sospensione dell’abbonamento verranno disattivati entrambi gli account.