Ing: come usare l’app per autorizzare acquisti online e costi carta di credito Mastercard

App Ing per autorizzare gli acquisti online e Mastercard Gold, la carta di credito della Ing.
4 anni fa
1 minuto di lettura
A breve per molti clienti il conto corrente Arancio diverrà a pagamento: ecco da quando e come fare non pagare.

Ora è giunto un modo ancora più veloce e sicuro per pagare con le proprie carte Ing compresa quella di credito. Ecco allora tutte le novità a riguardo, come si usa la app per autorizzare gli acquisti online e quali sono i costi della carta di credito Mastercard.

App Ing per autorizzare gli acquisti online

Da qualche giorno c’è un modo ancora più sicuro e veloce per pagare con le proprie carte Ing. Adesso è possibile infatti utilizzare la app per autorizzare gli acquisti online.

Ogni volta che si effettuerà un pagamento su un sito abilitato si riceverà sullo smartphone una notifica e si dovrà confermare con un semplice click l’acquisto. Il modo è lo stesso con il quale si autorizza il bonifico dal proprio conto corrente.

Non si dovrà fare nient’altro che aprire l’applicazione Ing o la notifica mediante Face Id o Smart Code (dipenderà dall’opzione scelta).

La Ing ricorda che per autorizzare i pagamenti ancora più velocemente si dovrà verificare di aver abilitato le notifiche push dalla sezione “notifiche” e “gestione dispositivi” dell’applicazione Ing.

Mastercard Gold: la carta di credito della Ing

La Mastercard Gold è la carta di credito della Banca Ing per lo shopping online e per pagare in tutti i negozi del mondo con un semplice gesto grazie alla modalità contactless. Con tale carta il pin sarà personalizzabile per cui lo si potrà scegliere, si potranno impostare i limiti di spesa mensili e giornalieri ricevendo le notifiche in tempo reale e si potrà sospendere temporaneamente con un semplice click.

La novità è che carta di credito si potrà aggiungere anche ad Apple Pay per pagare online, nei negozi e nelle app mediante l’iPhone in modo sicuro e veloce. Chi ha una Mastercard Gold, poi, potrà contare anche dell’esclusivo servizio per i clienti Ing “pagoflex” grazie al quale si potrà acquistare adesso e pagarlo poi in più mesi in base alle proprie esigenze.

Per quanto concerne i costi, infine, ci sarà da sostenere un canone mensile di 2 euro che sarà azzerato nei mesi in cui si spenderanno almeno 500 euro o si avrà un PagoFlex attivo. Per quanto riguarda la commissione per il prelievo in contante essa sarà del 4% minimo  con minimo di 3 euro per operazione mentre per le operazioni in valuta diversa dall’euro il costo sarà del 2%. Infine il plafond standard mensile sarà di 1.500 euro mentre la data di addebito ci sarà il decimo giorno del mese.

Potrebbe interessarti: Il tuo conto Ing Direct è stato sospeso”: attenzione alla truffa online a danno di conto corrente arancio

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Rimborso abbonamento mezzi pubblici non utilizzati per Coronavirus: Atac, Ataf e Tper

Il rinnovo degli incentivi statali e le promozioni della gamma Lancia Ypsilon, da GPL a metano, passando per la nuova Hybrid.
Articolo seguente

Offerte Ford settembre 2020: con incentivi auto, promozioni fino a più di 7.000 euro di sconto