Inps Online, accesso ex ENPALS: come ottenere il nuovo PIN

Sono cambiati i requisiti di accesso ai servizi INPS online per professionisti e imprese (ex ENPALS). Ecco la procedura per ottenere il pin valido
10 anni fa
1 minuto di lettura

Sono attivi online dal 27 febbraio scorso i nuovi servizi INPS per Imprese, Consulenti e Professionisti del settore Sport e Spettacolo (ex ENPALS). La misura rientra nel processo di integrazione delle prassi dell’ex ENPAL in quelle in uso presso l’INPS.     Nella voce “Servizi per le Aziende e Consulenti” i vecchi PIN della gestione ex-ENPALS non sono più validi. Come ottenere i nuovi?

Inps online: come accedere ai nuovi servizi per imprese

Per accedere ai nuovi servizi INPS online Imprese, Consulenti e Professionisti dovranno autenticarsi seguendo le istruzioni nell’ordine: “Servizi on line > Per tipologia di utente > Aziende, Consulenti e Professionisti”, oppure “Servizi on line > Elenco d tutti i Servizi > Servizi per le aziende e consulenti”. Chi non fosse ancora in possesso del PIN INPS può fare richiesta online, telefonicamente al numero 803164 (gratuito solo da rete fissa) o presso le sedi INPS.

Presso queste ultime è anche possibile attivare eventuali PIN INPS non ancora attivi con il relativo profilo Aziende, Consulenti o Professionisti. <h4

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

L’Ucraina alza i tassi al 30% e la valuta si rafforza del 9%. Restano i controlli sui capitali

Articolo seguente

Regime dei contribuenti minimi 2015 | Guida completa