Istallazione del modem gratuita, il tecnico che esegue l’istallazione del modem, incaricato dalla compagnia telefonica, non può richiedere il pagamento del servizio o il rimborso delle spese. Una recente sentenza della Corte di Cassazione n. 21365/2016 del 24.10.2016 chiarisce e spiega la questione in merito.
Istallazione del modem gratuita: il caso
Nel caso specifico un tecnico incaricato dalla compagnia telefonica ad effettuare un istallazione di un modem a casa di un utente, aveva richiesto un compenso per l’attività prestata a titolo di rimborso spese.
L’utente ha pagato il tecnico e successivamente si è visto addebitare l’importo anche nella bolletta. L’utente al tecnico non doveva niente.
Istallazione del modem gratuita: la decisione della Corte di Cassazione
La Corte di Cassazione la recente sentenza n. 21365 del 24 ottobre 2016, chiarisce che il tecnico incaricato dalla compagnia telefonica per l’istallazione del modem, non può chiedere che gli venga pagata la prestazione di servizio e non ha diritto a nessun rimborso spese. Inoltre la richiesta effettuata dal tecnico, che non è una richiesta di mancia, deve essere denunciata all’azienda. Quest’ultima deve provvedere al licenziamento per giusta causa del tecnico.
Quindi fate attenzione a chi vi chiede soldi fuori dal contratto e in contanti, se avete dubbi non esitate a chiamare direttamente la compagnia telefonica.