Intesa Sanpaolo: come bloccare la carta e contattare la Banca, le info ed i numeri utili

Come bloccare la carta di Intesa Sanpaolo, i numeri utili di contatto telefonico nonché gli altri canali per comunicare con la Banca.
6 anni fa
1 minuto di lettura

Bloccare la propria carta Intesa Sanpaolo sarà molto semplice e veloce. Lo si potrà fare, infatti, in pochi passaggi ed in modalità online. Ecco allora le info in merito nonché tutti i numeri verdi dedicati a tale servizio nonché quelli per parlare con gli operatori della Banca.

Come bloccare carta Intesa Sanpaolo

Per bloccare la carta di Banca Intesa Sanpaolo si dovranno eseguire alcuni semplici passaggi che verranno comunicati nella propria area personale di Intesa. I numeri da chiamare per il geocontrol, l’assistenza carte, il blocco e per ricevere le informazioni saranno l’800.303.303 (sia da fisso che da cellulare) dall’Italia mentre dall’estero sarà il +39 011 8019.200 a pagamento.

Intesa Sanpaolo comunica che il servizio di blocco e geocontrol sarà attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Per avere assistenza nonché ricevere informazioni si potrà chiamare da lunedì a venerdì dalle ore 7 del mattino alle ore 24 (al momento la Banca comunica che il servizio chiuderà alle ore 22) mentre il sabato dalle ore 9 alle 19.

Qualora vi sia un’emergenza con le proprie carte, dall’Italia si dovrà comporre il seguente numero gratuito da fisso 800.444.223 ed il +39 0287109001 a pagamento da cellulare. Il numero da comporre dall’estero (ovviamente a pagamento) sarà l’+39 0287109001. Il servizio sarà attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Per recuperare il denaro e riattivare in modo veloce i servizi della propria carta, infine, si dovrà sporgere denuncia al commissariato di polizia più vicino e poi recarsi nella propria filiale dicendo di non aver eseguito operazioni da quando la carta è stata rubata o clonata. Nel caso di carta bloccata, infine, si potrà richiedere che ne venga emessa una nuova alla filiale online e scegliere di riceverla comodamente a casa, alla propria filiale oppure ad un indirizzo preferito.

Alternativa al telefono

In alternativa al telefono i clienti della Banca online potranno richiedere assistenza al gestore da pc, smartphone o tablet.

E così si avrà la possibilità di condividere lo schermo in modo tale che l’operatore possa aiutare il cliente mentre si utilizzano i servizi online. E ancora, si potrà comunicare in tempo reale sempre con un operatore che risolverà immediatamente i dubbi e fornirà consigli. E infine si potrà fissare un appuntamento in filiale nei giorni e negli orari preferiti.

Leggete anche: App Intesa Sanpaolo mobile: ecco cos’è e come funziona il prelievo SOS.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Sei preparato sulle obbligazioni? Fai qui il test per verificare le tue conoscenze

Cartellino parcheggio disabili temporaneo dopo infortunio: domanda e documentazione per ottenerlo
Articolo seguente

Pass disabili con legge 104, non tutte le invalidità rientrano nel diritto