Intesa Sanpaolo lancia Smart Save per investire anche piccole cifre a partire da 5 euro

Smart Save di Intesa Sanpaolo per investire anche piccole cifre a partire da 5 euro.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Ecco come funziona la truffa ai danni di Intesa Sanpaolo via sms che arriva a svuotare il conto.

Smart Save è il  nuovo servizio digitale lanciato da Banca Intesa Sanpaolo grazie al quale sarà possibile investire anche piccole somme: a partire da 5 euro in quattro tipologie diverse di fondi. Il tutto grazie all’applicazione Intesa Sanpaolo Mobile. Detto ciò, ecco le principali caratteristiche del servizio e sopratutto come funziona.

Come funziona Smart Save

Il funzionamento di Smart Save è davvero semplice: si dovrà scaricare l’applicazione Intesa Sanpaolo disponibile sia per iOS che Android e poi sottoscrivere Smart Save. Grazie a tale servizio, gli investimenti che si faranno potranno essere sempre controllati con un semplice tocco dello smartphone ed in più si potrà cominciare anche investendo piccole cifre come 5 euro.

Inoltre Smart Save darà flessibilità non soltanto nella scelta dell’importo ma anche nell’attivazione dei versamenti periodici.

Il servizio sarà totalmente gratuito in quanto non saranno applicati diritti fissi o altri costi mentre l’importo massimo dei versamenti che si potrà effettuare senza l’inserimento delle credenziali di accesso all’app e i codici di conferma sarà di 150 euro.

Infine i fondi Eurizon tra cui scegliere per investire il proprio denaro saranno 4. Attenzione: sarà possibile investire su un solo fondo per volta e cambiare idea in ogni momento spostando poi sul nuovo fondo le quote investite.

I fondi nei quali investire

I fondi nei quali investire saranno 4:

1 con in quale si potrà investire in strumenti finanziari di natura monetaria e/o obbligazionaria. Il nome è IT0005244949 Eurizon Obiettivo Risparmio – Classe S che mira a conseguire un rendimento pari all’1,50% su un orizzonte temporale di 2 anni (non vi è alcuna garanzia per gli investitori in merito al conseguimento dell’obiettivo del fondo)

e 3 fondi a benchmark con un’esposizione azionaria crescente e criteri di selezione ESG (Enviromental, Social and Governance).

Uno di questi è IT0005412108 Eurizon Soluzione ESG 10 – Classe S attento anche alle tematiche ambientali, sociali e di governo societario nella selezione dei titoli.

C’è poi l’ IT0005412140 Eurizon Soluzione ESG 40 – Classe S che tiene anch’esso conto delle tematiche ambientali e l’ IT0005412124 Eurizon Soluzione ESG 60 – Classe S.

Potrebbe interessarti anche:  Torna il messaggio truffa ai danni di Intesa Sanpaolo: non cliccate su quel link

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.