Conviene investire in immobili nel 2021 a Bologna? Ebbene tale tipologia di mercato dall’inizio di quest’anno risulta essere più dinamica rispetto allo scorso anno ma in prezzi sono un poco più alti. Dall’analisi di Casa.it (sito/app che aiuta le persone a trovare casa) emerge inoltre che gli immobili più richiesti sono i trilocali ed i quadrilocali. Ecco maggiori informazioni in merito.
Investire in immobili a Bologna nel 2021: i prezzi
Il prezzo medio al metro quadro a Bologna è di 3.060 euro e quindi un po’ più alto rispetto ai primi 3 mesi del 2020 (era 3.035 euro).
Investimento immobiliare a Bologna: ecco le zone più care e quelle meno care
Investire in immobili a Bologna nel 2021 conviene? Ebbene acquistare una casa è sempre un buon affare anche perché chi ha denaro parcheggiato sul conto corrente rischia che esso diminuisca a causa dell’inflazione.
Le zone dove comprare casa a Bologna costa di più sono i Colli in cui il prezzo a metro quadro è 4.137 euro e Galvani-Santo Stefano con un prezzo di 3.914 euro. Ci sono poi Centro Malpighi in cui il prezzo a metro quadro è di 3.819 euro e Centro Marconi con 3.746 euro. Le zone più convenienti dove comprare casa a Bologna sono Borgo Panigale Aeroporto con 2.344 euro a metro quadro e San Donato Pilastro con 2.345 euro al metro quadro. Inoltre Corticella con 2.350 euro al metro quadro e Lame Pescarola con 2.464 euro.
Le zone più dinamiche sono San Donato Pilastro, Saffi e Costa Saragozza in quanto gli annunci restano in media un mese e mezzo e poi perché c’è un crescente aumento di interesse.
Leggi anche: Dove conviene investire in uffici, locali commerciali e garage?
[email protected]