Investire in un immobile è una scelta importante, ma anche solida. Tra prestiti e mutui, stavolta ci concentriamo su quest’ultimo e andiamo a vedere quali sono le soluzioni proposte dal Mutuo Green, l’offerta di Banca Sella.
Mutuo Green di Banca Sella
Investire in un immobile, come dicevamo, è una scelta solida. Il mattone, rispetto a moderni scenari di investimenti liquidi, come ad esempio quelli offerti da tradingi e croptovalute, si rivela essere ancora una decisione saggia per chi vuole mettere al sicuro i propri risparmi.
Potremmo infatti cos sintetizzare le tre caratteristiche principali della soluzione proposta: 12 mesi di interessi zero sulle rate, investimento su immobili con classe energetica A e B a basso impatto ambientale, conseguente risparmio sulle spese di riscaldamento e climatizzazione dell”immobile. Insomma, la scelta di Banca Sella è quella di sostenere i clienti che optano per l’acquisto di immobili moderni ed energicamente efficienti. Il mutuo Green inoltre è personalizzabile, il cliente può decidere il tipo di tasso e la durata.
Caratteristiche mutuo Green
Entriamo ora un po’ più nel dettaglio del Mutuo Green. la durata massima del mutuo è di 25 anni, mentre l’importo massimo da richiedere è di 300 mila euro. Sulla pagina è offerto un esempio relativo al tipo di mutuo che è possibile richiedere. Per ulteriori dettagli e informazioni vi rimandiamo alla suddetta pagina ufficiale. Ma diamo uno squadro all’esempio mostrato: con importo pari a 120 mila euro da restituire in 300 rate (25 anni), le suddette rate saranno di 470,40 euro al mese, con TAN a 1,33% e risparmio sugli interessi del primo anno (che sono azzerati) pari a 1571,17 euro.
Potrebbe interessarti anche Intesa Sanpaolo: fino a 50000 euro a tasso zero per i tuoi studi, il prestito per gli universitari