ITIC carta internazionale degli insegnanti: come richiederla e le agevolazioni

Caratteristiche e principali agevolazioni della carta internazionale docenti.
5 anni fa
1 minuto di lettura

La ITIC è la carta internazionale per gli insegnanti a tempo pieno. Sarà possibile ordinarla e ricevere il proprio ID per essere riconosciuti come  insegnanti a livello globale nonché per accedere a circa 150 mila agevolazioni in tutto il mondo. Ecco le info.

La ITIC: i vantaggi

La ITIC è la carta docenti riconosciuta ovunque e che dà l’accesso ad oltre 150 mila agevolazioni a livello globale di cui 300 nel nostro paese. È possibile accedere alla carta e controllare le agevolazioni mediante la app ISIC e la durata della carta è di 12 mesi dal momento in cui si effettua la richiesta.

Il costo di quella virtuale è di soli 13 euro.

Per richiederla sarà necessario munirsi di fototessera a colori (mezzobusto, frontale, senza occhiali o copricapo), di un certificato che attesti che si è professori a tempo pieno con la data attuale e di un documento di identità in corso di validità.

Le più importanti agevolazioni

Chi si iscriverà ad un centro Fitness MCFit potrà risparmiare oltre il 35%. I possessori di carta ITIC e IYTC avranno un abbonamento in convenzione con 3 mesi di allenamento gratis (durata contrattuale di 15 mesi): la quota mensile partirà dalla cifra di 19,90 euro al mese per i 12 mesi ed i successivi 3 saranno in omaggio. Ci sarà poi da pagare 20 euro per l’attivazione della Membercard invece di 30 euro.

Si potrà poi fruire del 15% di sconto sulle cuffie Sudio Sweden tranne che nelle giornate del Black Friday e del Cyber Monday nonché lo sconto del 15% per un ordine di minimo 2 biglietti nel carello di Flixibus. Sarà possibile ricevere 1 solo voucher per semestre.

E ancora si potrà ricevere il 10% di sconto su tutti i prodotti Staedtler su un ordine minimo di 30 euro nonché il 20% di sconto sul sito www.bimbiallamoda.com al momento del pagamento. Tale sconto, però, non sarà valido per prodotti già scontati o in combinazione con altri coupon.

Per tutti gli altri sconti si potrà consultare la pagina ufficiale della ITIC.

Leggete anche: Bonus merito docenti 2020: novità importanti in arrivo

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Bond australiani a bomba con il virus cinese, ma serve molta prudenza

Articolo seguente

Acquistando online si risparmia circa il 30%: analisi prodotti per l’infanzia