Influencer su Instagram. Sono loro i nuovi divi dei giovani (e non solo). Una figura che ha letteralmente cambiato il mondo del lavoro e del marketing e che solo negli Usa ha creato un giro d’affari di 570 milioni di dollari nel 2016. L’influencer – spiegare chi è sembra ridondante ormai – non solo ha smosso letteralmente le acque nel settore lavorativo ma ha dato vita ad un mercato unico che determina molto spesso anche le scelte delle aziende, le quali tramite questi giovani appassionati di social, in grado di farsi seguire da migliaia di persone, riescono a captare tendenze e cambiamenti.
Ormai ne nascono in quantità ogni giorno, c’è chi riesce nell’intento di affermarsi nel mondo dei social influenzando le masse (e guadagnando molto bene) e chi no. Quelli che ce la fanno, soprattutto negli Stati Uniti dove il giro d’affari è milionario, possono vantare dei veri e propri tesori. Blogmeter ha stilato la lista degli influencer più pagati su Instagram. La classifica si basa sui dati di prezzo di HopperHQ tramite un’analisi che ha preso come riferimento il periodo tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018.
Gli influencer più ricchi del mondo
La prima posizione è occupata da Huda Katten, beauty influencer di origini iraniane ma nata negli Usa. La Katten vive dal 2006 a Dubai dove ha aperto il blog Huda Beauty e in seguito ha anche lanciato un brand di make up. Oggi su Instagram conta 25,4 milioni di follower, per un engagement mensile di 54 milioni di utenti al mese. Un suo post varrebbe 18mila dollari. Fate un pò voi considerando che ne pubblica circa al 9 giorno.
C’è anche Chiara Ferragni
Il secondo posto è occupato dall’ambasciatore D&G Cameron Dallas, che può contare 21 milioni di follower, 24 milioni di utenti mensili e circa 17mila dollari per ogni post pubblicato.
Leggi anche: I 10 travel blogger più influenti del 2018