La classifica dei 5 vinili più rari e costosi – chi ha in casa un tesoro senza saperlo?

Si tratta di una classifica di grande interesse: è possibile che ci troviamo a casa un tesoro e non lo sappiamo. Ecco i 5 vinili più rari e costosi.
7 anni fa
1 minuto di lettura

Iniziamo subito con un consiglio: prima di sbarazzarvi dei vinili che vostro padre o vostra madre hanno raccolto negli anni, date sempre un’occhiata alle quotazioni. Potreste avere un tesoro e non saperlo. Un secondo consiglio non può che essere il seguente: molto spesso nel mercatino dell’usato che frequentiamo di tanto in tanto, potremmo dare una sbirciata perché non sarebbe certo la prima volta che un vinile preziosissimo finisca per essere venduto da un rigattiere per pochi euro. La questione è che è molto difficile effettuare una valutazione, così come stilare una classifica ‘ufficiale’: quella che presentiamo riguarda gli LP di cui è praticamente certo il valore, ma sottolineiamo un aspetto ulteriore.

Ottime ed elevate valutazioni hanno soprattutto gli LP degli anni ’90: pur non essendo molto ‘vecchi’, si tratta del decennio in cui i vinili venivano prodotti in un numero molto limitato. Meno copie, più valore.

Ma diamo inizio alla nostra classifica dei 5 vinili più rari e costosi della storia della musica. 5 pagine per 5 vinili.

Qui, La classifica dei 5 chef stellati italiani che guadagnano di più: cifre da capogiro e sorpresa Cracco.

5° Posto – David Bowie, Space Oddity

Questo singolo di Space Oddity con questa esatta copertina si dice ce ne siano soltanto due copie al mondo.

Articolo precedente

Offerte Ryanair estate 2017 e non solo: voli low cost per l’Europa da 9,99 euro

Articolo seguente

Rimborso 730 assente nella busta paga di luglio dipendenti statali: ecco il motivo | La Redazione risponde