La classifica dei brand più ricchi al mondo: i marchi che valgono di più, Apple e Amazon in pole

I brand che valgono di più al mondo secondo una classifica di Interbrand. Sul podio poche sorprese.
di
6 anni fa
1 minuto di lettura

Quali sono i brand che valgono di più al mondo? A dircelo è una classifica di Interbrand sui marchi più ricchi al mondo 2018. Poche sorprese e tanti nomi noti. Anche il made in Italy sembra fare bene in questa classifica che andiamo a scoprire.

Apple e Amazon non deludono le aspettative

Al primo posto c’è Apple. L’azienda fondata da Steve Jobs, vanta un valore di brand di 214,480 miliardi di dollari e risulta in crescita rispetto al 2017 del 16%. Il colosso dell’It deve il suo successo a prodotti come iPhone, Apple Watch, Mac, iPad, Apple Tv.

Secondo posto per Google, il motore di ricerca più famoso del mondo. Il valore di brand è pari a 155, 506 miliardi di dollari e vanta un 10% in più rispetto ad 1 anno fa.

Terzo posto per Amazon e non ci sarebbe da sorprendersi considerando le innovazioni del colosso dell’e-commerce e il fatto che Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo. La crescita del gigante di Seattle è stata pari al +56% rispetto al 2017 e il brand vale 100, 764 miliardi di dollari.

Quarta posizione per Microsoft che scende a 92, 715 miliardi di dollari come valore e una crescita pari al 16%.

Facebook in discesa

In quinta posizione c’è Coca Cola che invece risulta essere il marchio con una decrescita pari al 5% rispetto al 2017 e un valore di 66,341 miliardi di dollari. Non a caso il gruppo Coca Cola sta cercando nuovi lidi in cui investire.

Leggi anche: Coca Cola alla canapa: la nuova bevanda del futuro per rivoluzionare il mercato dei drink?

Sesto posto per Samsung che è cresciuta del 6% rispetto al 2017 e il suo valore si attesta a 59,890 miliardi.

Settimo posto per la casa automobilistica Toyota, che vanta un valore di brand pari a 53,404 miliardi di dollari.

All’ottava posizione un’altra casa automobilistica, Mercedes Benz, con un valore di 48,601 miliardi di dollari.

Il nono posto è tutto per Facebook che in questo anno ha perso valore a causa degli scandali e il caso Cambridge Analytica. Il social network ha perso il 6% di valore e si ferma a 45,168 miliardi.

Decimo posto per Mac’Donald con 43,417 miliardi di dollari americani

Tra i brand in crescita ci sono Netflix (+45%), Gucci(+30%), Salesforce.com (+23%), e Louis Vuitton (+23%).

La classifica completa si trova a questo link 

Leggi anche: I marchi più ricchi del mondo 2018: la classifica dei brand con il maggior valore

Lascia un commento

Your email address will not be published.