Secondo i dati di Trovaprezzi.it (che è il comparatore dei prezzi online in Italia) Natale 2018 è alle porte ma la corsa ai regali è partita già a novembre. La caccia dell’oggetto desiderato, infatti, è iniziata prima in modo tale da poter risparmiare qualcosina. Ecco i dati e quanto si prevede si spenderà.
Trovaprezzi.it e la corsa ai regali di Natale
Secondo i dati del comparatore di offerte online Trovaprezzi.it gli italiani quest’anno si sono messi alla ricerca di offerte convenienti per i regali di Natale già a metà novembre e questo per risparmiare sul prezzo.
Quali sono i regali più gettonati del 2018
Il sito Trovaprezzi ha inoltre individuato 10 categorie che hanno fatto registrare un inocremento più sginificato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ecco la classifica di quello che gli italiani stanno comprando di più per Natale 2018:
- 1 posto: cuffie e microfoni con un aumento del +83%,
- 2 posto: abbigliamento bambino con un incremento del 73%,
- 3 posto: gli smartwatch con un aumento del +40%,
- 4 posto: gli smartphone con un incremento del +34%,
- 5 posto: la console e giochi con un aumento del +38%,
- 6 posto: le scarpe (uomo e donna) con un +35% rispetto allo scorso anno,
- 7 posto: la TV con un +26%,
- 8 posto: l’ eBook reader con un incremento del +13%,
- 9 posto: gli sneakers di tendenza con un aumento del +7% ed infine
- 10 posto: il notebook.
Vengono poi fornite alcune curiosità relative a brand e prodotti più ricercati su Trovaprezzi.it. Nella categoria cuffie e microfoni, ad esempio, la metà delle ricerche, e quindi circa il 44%, si concentra sugli Apple AirPods mentre nella categoria smartphone il prodotto più ricercato è il Samsung Galaxy S9 seguito dal Huawei P20 Lite.
Infine a livello di brand sempre secondo i dati di Trovaprezzi.it quello che totalizza più ricerche è Samsung seguito da Huawei ed Apple. Seguono Lg, Dyson, Sony, Xiaomi, Kine, Beko e Candy.
Leggete anche: Risparmiare sulla spesa: ecco come fare buoni acquisti in vista del Natale 2018.