Si tratta di una vera e propria ondata di rincari. Non solo le materie prime e l’energia, ma anche prodotti alimentari (e non solo) di prima necessità, su tutti pane e pasta. La Esselunga decide di andare in assoluta controtendenza e, a partire da giovedì 11 novembre 2021, i prezzi di molti prodotti di base, quelli che rappresentano il carrello della spesa degli italiani, sono scesi per venire incontro alle esigenze dei consumatori.
I prodotti che Esselunga ha deciso di mettere in offerta contro i rincari
“Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi”.
Nel momento in cui l’industria lamenta rincari enormi per quanto concerne le materie prime, da quelle energetiche al grano, passando per sapone e lattine per le conserve, Esselunga lancia una sfida, con un impegno economico di un certo rilievo, per abbassare i prezzi dei prodotti di prima necessità.
Martina Caprotti, presidente del board di Esselunga, e Gabriele Villa, nuovo manager del gruppo, hanno preso questa decisione perché “è venuto il momento di agire per sostenere i clienti i cui consumi rischiano di finire sotto pressione”. Si tratta di un messaggio molto forte a tutta la filiera che coinvolge industrie e distribuzione: occorre aprire un dialogo in un momento di grande tensione sui mercati.
Esselunga sottolinea che non si tratta di una campagna promozionale a scadenza, ma di una scelta che durerà tutto il tempo che ci vorrà per superare la fase dei rincari.
Leggi anche: È possibile risparmiare 1700 euro se si scelgono i migliori supermercati e discount, quelli dove si risparmia di più
[email protected]