La Regione Lombardia e Ryanair si alleano per promuovere il turismo grazie ad una campagna multicanale che mira ad un target interessato ai viaggi, in particolare in Gran Bretagna. La campagna, chiamata «Try somewhere New in Lombardia», prevede delle azioni che dovrebbero essere attive tra novembre e dicembre e include anche un contest su Instagram e Facebook che mette in palio 10 weekend in Lombardia.
Come il turismo in Lombardia sarà promosso grazie a Ryanair
I focus sui si baserà la campagna multicanale sono cultura, enogastronomia, wellness e sport invernali e non mancheranno fam trip con blogger Uk.
Nuove rotte Ryanair
D’altronde solo in Lombardia, i flussi turistici hanno toccato quota 41 milioni di unità e ne è la prova il fatto che la compagnia aerea ha lanciato delle nuove rotte da Milano, in vista dell’estate 2020. Da Bergamo Orio al Serio, ad esempio, partiranno le nuove rotte per Agadir, Marsiglia, Tbilisi e Yerevan mentre da Malpensa verso Manchester e Kalamata. Va sottolineato che i nuovi voli di Ryanair portano 10.875 posti di lavoro nei due aeroporti e un aumento del traffico. La campagna, infatti, vuole puntare tutto sui mesi non estivi considerando, come scritto poco fa, che la maggior parte degli arrivi sono concentrati durante i mesi estivi.
Leggi anche: I nuovi progetti di Ryanair in Italia: 30 nuove rotte dal 2020 e il ‘no’ alla tassa sui biglietti aerei