Allarme attentati in Italia, ma non solo
Ma tra gli obiettivi dei terroristi non ci sarebbe solo Piazza San Pietro, bensì anche altri luoghi-simbolo, come il Duomo e la Scala di Milano, nonché centri di aggregazione e di culto, come chiese e sinagoghe. Insomma, ci aspettano tempi difficili e le immagini di ieri in Piazza San Pietro confermano che se non è psicosi, qualche timore serpeggia già tra italiani e non. Rispetto agli altri mercoledì, le presenze di fedeli erano dimezzate.
La prima spia di una paura, che si diffonderebbe a macchia d’olio, qualora (Dio non voglia!) vi sia un altro attacco terroristico in una qualsiasi città d’Europa. La stessa Germania è stata l’altro ieri alle prese con diversi
falsi allarmi in varie città, ma la cancelliera
Angela Merkel ha difeso la decisione della polizia tedesca di sospendere la partita di calcio Germania-Olanda, dopo che alla stazione di Hannover era stato segnalato da alcuni passeggeri un borsone sospetto. Una donna del luogo spiega alle telecamere di TG Sky 24 che non può e non vuole pensare che queste cosa possano accadere in Germania, “altrimenti esco pazza”. Il primo obiettivo dell’ISIS è stato raggiunto: diffondere il panico tra gli europei.