La truffa delle monete bussa al finestrino dell’auto

La nuova truffa del finestrino segnalata a Roma: ecco come funziona e come difendersi.
5 anni fa
1 minuto di lettura

Attenzione alla truffa del finestrino auto. Sono stati segnalati alcuni casi a Roma. Ecco come funziona e in che modo difendersi.

Monetine cadute dal finestrino: ma è una truffa

Se state fermi in sosta o al semaforo e qualcuno vi bussa al finestrino avvisandovi che vi sono cadute in terra delle monetine prestate attenzione perché molto probabilmente non si tratta di una buona azione. E così, mentre voi aprite lo sportello per raccogliere le presunte monete a terra, il complice della truffa ne approfitterà per aprire lo sportello lato passeggero e rubare borse, portafogli o cellulari lasciati incustoditi sul sedile anteriore.

Alzi la mano chi, guidando in macchina da solo, non ha mai lasciato borse o effetti personali poggiati sul sedile. Un’abitudine che potrebbe costare cara. Il tempo che serve per rendersi conto dell’accaduto purtroppo è sufficiente a far perdere di vista i male intenzionati.

A Roma la truffa non è andata a buon fine perché i truffatori, seguiti dai poliziotti, hanno abbandonato la refurtiva in un cassetto della spazzatura per strada. Gli effetti personali sono stati quindi restituiti alla legittima proprietaria. I due uomini inoltre sono stati identificati e fermati dagli agenti. Nella loro auto è stato rivenuto un coltello a serramanico e un involucro contenente cocaina. Finiti in manette dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Leggi anche:

Come funziona la truffa dei 2 euro

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Obbligazioni BEI e Cassa Depositi e Prestiti, le imposte di successione non si pagano

Articolo seguente

Vendite online nel mirino del fisco: Amazon, Groupon, eBay in campo contro gli evasori