Lavorare all’estero, sempre più italiani decidono di trasferirsi. Il 2016 ha visto una vera è propria fuga di giovani in cerca di fortuna all’estero. Ma come fare per lavorare all’estero? Dove dormire? Quanto guadagnare? In quale paese conviene trasferirsi per guadare di più?
Non è facile rispondere a tutte queste domande. La banca internazionale HSBC, ha stilato una classifica dei migliori Paesi dove lavorare e guadagnare di più. Il sondaggio è stato realizzato con 27mila persone provenienti da 190 paesi, tra i paesi è inclusa anche l’Italia.
I risultati sono stati realizzati non solo sulla base del guadagno, ma anche sulla qualità di vita, sulle possibilità di crescere all’interno delle aziende, sulle opportunità imprenditoriali e di salute.
Lavorare all’estero: ecco la classifica dei 7 Paesi dove si guadagna di più
Ecco i 7 Paesi dove si può lavorare e guadagnare di più, gli stipendi sono rapportati in dollari.
Lavorare in Svizzera
Secondo la classifica della HSBC si lavora, guadagna bene e si vive bene. Stipendio medio da 188.275 dollari.
Lavoro in Svizzera: le professioni più richieste
Lavorare in Germania
La Germania rappresenta il Paese dove la crescita professionale è assicurata. Chi vuole far carriera ha delle ottime possibilità in Germania. I dipendenti sono premiati con promozioni e scatti di livello. Stipendio medio da 97.693 dollari.
Lavorare in Germania: ecco le professioni più richieste
Lavorare in Svezia
La Svezia è il mondo Ikea e H&M, chi lavora qui ha uno stipendio medio di 84.802 dollari.
Lavorare negli Emirati Arabi
Molti decidono di trasferirsi negli Emirati Arabi, la difficoltà più grande è abituarsi al clima. Ma il risultato è notevole, stipendio medio 112.820 dollari all’anno, comprese indennità di alloggio.
Lavorare in Norvegia
La Norvegia, secondo la ricerca di HSBC, nell’ultimo anno ha operato politiche del lavoro efficaci che hanno innalzato la qualità di vita. Stipendio medio annuo: 97.486 dollari.
Lavorare a Singapore
A Singapore gli stipendi sono altissimi, lo stipendio medio è 138,640 dollari. Purtroppo la qualità di vita non è altrettanto alta.
Lavorare in Austria
Secondo la ricerca di HSBC, il 62% degli espatriati ha trovato un miglioramento del proprio stile di vita. Qui regna la creatività, la pace oltre ad uno stipendio annuo di 85.288 dollari.
Trasferirsi all’estero: i 10 migliori paesi in cui vivere e lavorare