Lavorare con piacere: ecco 10 lavori che si amano e sono ben pagati

Ecco le dieci professioni ben pagate e che sono anche piacevoli da svolgere.
9 anni fa
3 minuti di lettura
Lavoro come custode isola remota

Non sono molte le persone che possono dire di amare il proprio lavoro o di farlo con piacere, anzi, nella maggior parte dei casi si eseguono mansioni malpagate e poco qualificate che non suscitano grandi entusiasmi.

Ma non sempre è così, ci sono alcuni fortunati che sono pagati, e anche bene, per svolgere i cosiddetti “lavori felici”, mestieri motivati e appaganti che non si può sicuramente non amare.

A fare la ricerca dei lavori da sogno è stato un sito americano che, ovviamente restituisce un’istantanea che non è propriamente italiana ma che sicuramente risponde anche ai gusti dei lavoratori italiani.

Vediamo quindi questa insolita top ten dei pochi fortunati che svolgono lavori che, oltre ad essere piacevoli, sono anche ben pagati.

Al decimo posto si classifica l’acconciatore di animali, quella persona che si prende cura dei cani e dei gatti. Anche se non è certamente un lavoro tutto rose e fiori sicuramente coniuga l’amore per gli animale di chi lo esercita. Pettinare e lavare il pelo, coccolare i cuccioli è sicuramente una parte piacevole del lavoro ma un bravo acconciatore deve anche fare in modo di conoscere e rapportarsi agli animali evitandogli, così, inutili traumi senza tralasciare il fatto, poi, che non sempre è un lavoro riposante.

Al nono posto troviamo il personal shopper, l’assistente agli acquisti, una persona pagata anche molto bene per far spendere ai clienti soldi nei negozi di abbigliamento. Assistere i clienti durante lo shopping, anche se sembra essere molto piacevole, è anche un lavoro serio poichè oltre al buon gusto bisogna anche saper individuare le inclinazioni del cliente e il suo stile di abbigliamento valorizzandolo e cercando di fargli spendere il meno possibile. Per svolgere questo lavoro è indispensabile una forte dose di pazienza e molta diplomazia per dire ad un cliente che il capo di abbigliamento che vuole a tutti i costi non gli dona.

Nelle prossime pagine proseguiremo con questa insolita classifica dei lavori da sogno: chi si aggiudicherà la prima posizione?

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

La Guardia di Finanza controllerà anche le email

Articolo seguente

Malattia: quando si rischia il licenziamento?