Lavorare con piacere: ecco 10 lavori che si amano e sono ben pagati

Ecco le dieci professioni ben pagate e che sono anche piacevoli da svolgere.
8 anni fa
3 minuti di lettura
Lavoro come custode isola remota

All’ottava posizione troviamo il viticoltore o l’enologo, colui che passa le sue giornate ad assoporare i vini. Un lavoro sicuramente ben pagato poichè nelle cantine più prestigiose questa figura frutta cifre da capogiro.

Al settimo posto si piazza il chocolatier, un mestiere che non consiste soltanto nella realizzazione dei cioccolatini ma anche della continua ricerca di profumi e aromi nuovi. Il chocolatier è un vero e proprio artista che con le decorazione riesce a rendere ancora più golose le sue creazioni.

Sesta posizione per un lavoro che farebbe impazzire gran parte della popolazione maschile: il tester di auto di lusso. Questi professionisti vivono collaudando auto che la maggior parte della gente non si potrebbe mai permettere di guidare: Ferrari, Porsche, Maserati, Bmw. A pagarli sono le aziende per verificare la funzionalità delle auto. Il tester, oltre a una passione per le auto e la velocità, deve avere anche una conoscenza tecnica che gli permetta di riferire dettagli sul funzionamento di freni, ammortizzatori, comodità, tenuta di strada ecc…

Quinto posto di questa classifica è occupato dal critico culinario, colui che è pagato per mangiare bene. Il critico culinario può essere free lance o scrivere regolarmente per una rivista specialistica, un blog o una guida turistica. In ogni caso il critico culinario non deve limitarsi a mangiare quello che gli viene servito ma deve valutare ogni aspetto delle pietanze riconoscendo gli ingredienti ed apprezzando gli abbinamenti e relazionando su consistenze, profumi e sapori.

Quarta posizione per l’organizzatore di eventi una professione il cui segreto sta nella cira di ogni più piccolo particolare degli eventi organizzati. Sia che si tratti di un matrimonio,  di un ricevimento o di una convention aziendale la giornata deve essere resa indimenticabile dalla cura maniacale dei particolari.

Nella prossima pagina vedremo quali sono i tre lavori da sogno che occupano il podio di questa inconsueta classifica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

La Guardia di Finanza controllerà anche le email

Articolo seguente

Malattia: quando si rischia il licenziamento?