Lavorare con piacere: ecco 10 lavori che si amano e sono ben pagati

Ecco le dieci professioni ben pagate e che sono anche piacevoli da svolgere.
8 anni fa
3 minuti di lettura
Lavoro come custode isola remota

Al terzo posto, si aggiudica la medaglia di bronzo, il disegnatore di videogiochi , un programmatore pagato per creare giochi da solo o in squadra. Il lavoro, anche se avvincente, è molto faticoso e necessita di conoscenze qualificate e precise. A poter effettuare questo lavoro sono, solitamente, programmatori e specilisti di modelli 3D che grazie al proprio lavoro realizzano giochi mozzafiato. Anche se il lavoro in se non è da considerarsi un gioco può garantire guadagni stellari.

Al secondo posto troviamo il mago professionista e non stiamo parlando dei maghi itineranti che si esibiscono nelle strade o nelle piazze accontentandosi di guadagni molto modesti.

Si parla di quei maghi che dopo anni di dura gavetta riescono ad esibirsi per platee facoltose e di elite. Per esercitare questa professione è necessario impegno e dedizione aggiunti ad una buona dose  di empatia che permetta di entrare in contatto con il pubblico.

Prima posizione di questa classifica dei lavori da sogno è da riservare all’assaggiatore professionista, una figura che testa quotidianamente la gradevolezza dei cibi e delle bevande prodotti dalle aziende. Le sue papille gustative decretano la bontà di un prodotto ed eventuali suggerimenti e aggiustamenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

La Guardia di Finanza controllerà anche le email

Articolo seguente

Malattia: quando si rischia il licenziamento?