Lavoro: 10 settori che assumono e dove cercare lavoro

La top 10 dei settori che ricercano continuamente personale e dove è consigliato cercare lavoro: ecco la classifica.
7 anni fa
1 minuto di lettura
assegno ricollocazione

Trovare un lavoro che realizzi a pieno le proprie aspettative è sempre molto difficile. Uno studio di Capgemini, pubblicato su “Eorld Wealth Report” indica 10 settori dove cercare lavoro e realizzare ottimi guadagni.

Classifica dei 10 settori dove cercare lavoro

Partiamo dall’ultimo posto della classifica:

Al decimo posto troviamo le energie rinnovabili, un settore in crescita, secondo gli esperti questo settore avrà un incremento importante da qui al 2025.

Al non posto, lavorare presso le compagnie aeree, orientarsi in questo settore sarebbe un’ottima idea specialmente sotto l’aspetto finanziario.

Secondo gli esperti le compagnie aeree sono in forte espansione e assumeranno sempre più personale per aumentare il proprio organico.

All’ottavo posto troviamo il settore agricolo, questo settore sta avendo un vero boom. Chi ama stare immerso nella natura, po’ optare di cercare lavoro in questo settore, molte le prospettive.

Al settimo posto, secondo gli esperti, c’è il settore dell’istruzione, un posto molto ambito. Gli esperti sono sicuri che questo settore produrrà ricchezza.

Al sesto posto il settore delle telecomunicazioni, le società son in forte espansione e sempre alla ricerca di personale qualificato.

Al quinto posto troviamo il settore immobiliare. Da qui al 2025 gli esperti ipotizzano questo settore in forte crescita con forti guadagni.

Al quarto posto gli esperti consigliano di diventare professionista del settore, aumenta la popolazione e di conseguenza aumenterà la richiesta di oggetti di qualsiasi tipo che verranno richiesti dal mercato.

Al terzo posto troviamo l’industria farmaceutica. Un settore sempre in crescita e con le nuove tecnologie alla ricerca costante di nuove figure professionali. Sempre al terzo posto troviamo tutto il settore sanitario in forte espansione, molte le richieste lavorative sia nel pubblico che nel privato.

Al secondo posto il settore della tecnologia, alla ricerca continua di nuove figure professionali, un settore sotto tutti gli aspetti positivo, con forti guadagni, rappresenta il settore del futuro con nuove professioni.

Le Professioni del futuro: 7 nuove figure del Web

Al primo posto troviano il settore della finanza. Questo settore nei prossimi anni produrrà i nuovi “paperoni”, diventare ricchi in questo settore è possibile,  sempre alla ricerca di nuove figure professionali, tra indici e borsa.

Lavoro: le 7 professioni più richieste

Articolo precedente

Cannabis legale in Italia: ecco cosa cambierebbe dal punto di vista ‘economico’ e ‘sociale’

Articolo seguente

Assunzione in apprendistato, senza limiti di età, nuove agevolazioni, tutte le novità