Lavoro all’estero: dove ci sono le migliori opportunità

Lavoro all'estero, si ma dove? La lista dei Paesi che offrono maggiori possibilità riserva delle sorprese interessanti
8 anni fa
1 minuto di lettura

Il sondaggio 2015 Expat Explorer Survey condotto da Hsbc sul lavoro all’estero ha portato alla classifica dei Paesi che offrono le migliori opportunità. E i primi posti non sono così scontati.

Lavorare in Russia: integrarsi è facile?

Al quarto posto della classifica tra i migliori posti dove lavorare all’estero si piazza la Russia. Il 62% degli espatriati nella Madre Patria ha confermato che rispetto all’Italia ci sono condizioni migliori per trovare lavoro e il 69% ha anche raccontato di non aver avuto difficoltà ad inserirsi e crearsi una rete di collegamenti.

Lavoro all’estero: ecco i tre Paesi in cui conviene trasferirsi

Sul podio invece, forse meno a sorpresa, ci sono Svizzera, Svezia e Germania. Stupisce di non trovare Paesi anglosassoni ed è facile pronosticare che dopo la Brexit questa tendenza sarà ulteriormente confermata.

Leggi anche:

Dove inviare il cv nel 2016 per lavorare all’estero

Aprire un’attività all’estero: dove conviene di più

Lavorare all’estero: le retribuzioni in base alla categoria

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Diffamazione via web: quando i commenti diventano reato?

Articolo seguente

Terremoto Centro Italia, tremano anche i Cat bond Unipol