Lavoro da casa per Netflix, pagati per recensire serie tv: bufala o verità?

E se guardare le serie tv su Netflix da casa fosse un lavoro? La notizia sulla selezione di appassionati pagati per recensire film, serie e show è vera o si tratta di una bufala?
6 anni fa
1 minuto di lettura
Lavoro Netflix

Appassionati di serie tv Netflix? Cosa c’è di meglio di un lavoro da casa che permette di conciliare anche un hobby? L’annuncio per la selezione di scrittori di recensioni online per serie tv Netflix ma anche film, programmi etc. ha suscitato molto interesse sul web.

Lavoro da casa per Netflix: requisiti e compiti

Ovviamente il primo requisito per essere assunti a lavorare per Netflix è avere passione per il cinema e le serie tv. Il profilo richiesto ufficialmente è “analista editoriale”.

Bisogna avere buone doti di scrittura e rispettare le scadenze. Non sono stati invece resi noti dettagli sul salario previsto anche perché l’annuncio di selezione è stato eliminato. Il che ha fatto pensare anche ad una bufala. O forse l’analista per le recensioni di film su Netflix è stato già assunto? In ogni caso si consiglia di inviare il curriculum all’azienda dando disponibilità per le posizioni aperte come lavoro da casa. Del resto con oltre 700 titoli usciti su Netflix nel 2018 fino ad oggi non c’è da stupirsi se serviranno altre posizioni di questo tipo per il gigante dei film in streaming in continua espansione.
Per le posizioni aperte di lavori su Netflix occorre visitare la sezione jobs search sul sito Netflix.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema FISCO

Articolo precedente

Quattordicesima mensilità pensionati: quali redditi vanno considerati per il requisito?

Articolo seguente

Cambio euro-dollaro giù, ecco i segnali della discesa (inflazione, permettendo)