Abbiamo parlato varie volte del lavoro dei sogni. Ci sono quelli che promettono guadagni stellari facendo ciò che si ama, altri che permettono di viaggiare per il mondo o prendersi cura dei gatti in Grecia, come avevamo già visto nell’articolo Lavoro per amanti dei gatti: cercasi accarezzatore di mici in Grecia con vitto e alloggio incluso
Offerta lavoro per fotografi: 80 mila sterline all’anno
L’ultimo in ordine cronologico è stato lanciato da Perfocal. Si tratta di un lavoro per fotografi che amano anche girare il mondo.
L’offerta di lavoro è stata lanciata su Perflocal e il mittente è una famiglia di cui non sono state rese note le generalità ma sicuramente abbiente considerato lo stipendio offerto. Il fotografo, infatti, oltre a ricevere 80mila sterline all’anno, avrà incluse le spese di vitto, alloggio e viaggio comprese ferie e malattia.
Requisiti richiesti e stipendio
Ovviamente c’è sempre il rovescio della medaglia. Si richiede infatti un fotografo in grado di lavorare fino a 10 ore al giorno, flessibile, disponibile a viaggiare per buona parte dell’anno e passare a casa solo pochi giorni e dare la disponibilità a partire anche con poco preavviso. Il candidato deve sapere che può restare in viaggio anche per 3 mesi di fila, girando tra Europa, America, Sud America e Australia. Nell’annuncio si legge che: “Il fotografo ci accompagnerà in eventi come il Gran Premio di Formula Uno a Monaco e Abu Dhabi, immersioni alle Maldive, il Mardi Gras a New Orleans e il Carnevale di Rio de Janeiro, così come lo sci in Val d’Isère”.
Si tratta comunque di un’opportunità molto ghiotta per chi ama viaggiare a 360 gradi. L’inizio del lavoro dovrebbe essere previsto a febbraio 2019 e il candidato prescelto otterrà un contratto di 12 mesi prolungabile se dimostrerà di svolgere al meglio il suo lavoro. Lo stipendio, in particolare, appare molto buono: 80mila sterline sono quasi 90mila euro, il che significa guadagnare circa 7mila euro mensili. Vitto e alloggio sono inclusi quindi durante i viaggi in giro per il mondo il fortunato fotografo non dovrà sborsare nulla in più, a parte le spese extra ovviamente.
Per quanto riguarda i requisiti richiesti si parla di almeno 5 anni di esperienza come fotografo di lifestyle e ovviamente la conoscenza della lingua inglese. Gli interessati hanno tempo fino al 1 gennaio per inviare la candidatura collegandosi al blog di Perflocal che vi abbiamo citato nell’articolo.
Ti potrebbe interessare anche: Lavoro dei sogni: 100mila euro per testare resort e postare foto sui social, come candidarsi e requisiti