Nuove opportunità di lavoro disponibili grazie alle assunzioni di Banca IFIS. L’Istituto di credito è in cerca di candidati da inserire nel proprio organico attraverso le varie sedi presenti sul territorio nazionale.

Come candidarsi? È sicuramente questa la domanda che vi state facendo in questo momento. Andiamo quindi a vedere quali sono gli step da attuare per presentare la propria candidatura.

Assunzioni Banca IFIS, conosciamo l’Istituto

Posti di impiego disponibili nel settore bancario, ma anche stage aperti a giovani con la possibilità di formare nuovi esperti del settore.

Questa la proposta attuata da Banca IFIS, la quale sta cercando personale da dislocare nelle proprie sedi presenti sul territorio. L’istituto in questione è una Società per Azioni italiana che si occupa di credito all’imprese e acquisizione e gestione di portafogli di crediti deteriorati. IFIS sta per Istituto di Finanziamento e Sconto, nasce a Genova nel 1983, ed è fondato dal figlio di Clara Agnelli, Sebastien Egon Fürstenberg, che ne è anche il Presidente.

Il Gruppo in questione vanta già importanti primati, essendo il primo a entrare come investitore primario nel mercato dei NPL (Non Performing Loans) ed è uno dei principali player italiani nel factoring per turnover. Si tratta quindi di una banca dalle grandi aspirazioni e con la quale è possibile progettare un futuro roseo, anche da semplici dipendenti che sono in cerca di un lavoro. La sede principale è a Mestre, in provincia di Venezia, in via Serraglio 63. Gli uffici oggi sparsi sul territorio italiano sono 26, mentre all’estero sono presenti in Romania e Polonia. Alto il numero di collaboratori, ben 1840, mentre le aziende clienti sono addirittura 100 mila, soprattutto PMI.

Come presentare la propria candidatura?

Sono tanti gli italiani in cerca di lavoro, oggi come ieri, e ce ne saranno senza dubbio tanti anche in futuro. Anche in questo caso bisogna soddisfare determinati requisiti per aspirare a ottenere questa assunzione.

Ma innanzitutto, come presentare domanda? Il sistema di reclutamento base è quello online. Basta quindi collegarsi alla piattaforma e compilare il modulo presente nella pagina Posizioni aperte e inviare il proprio curriculum. È inoltre attivo il profilo aziendale dell’azienda su LinkedIn, altro sito utilizzato dal Gruppo per reclutare personale.

Quali sono i requisiti da soddisfare? Banca IFIS cerca laureati e diplomati che hanno raggiunto diversi livelli di carriera. Il Gruppo infatti è aperto ad assunzioni sia per senior già esperti, sia per junior da formare con i loro stage. Questi ultimi hanno durata variabile da 3 a 6 mesi e si offrono di formare i giovani attraverso tirocini al fine di inserirli poi all’interno delle proprie sedi, prevalentemente in:

  • Veneto;
  • Toscana;
  • Lombardia;
  • Emilia Romagna;
  • Umbria;
  • Campania.

Le posizioni sono disponibili nelle aree ICT, Direzione Affari, Legale, Antiriciclaggio, Operations e altri ambiti ancora.