Voli cancellati e rimborsi mai ottenuti. Secondo uno studio di AirHelp, società che si occupa di fornire assistenza ai passeggeri, in Europa, ma non va meglio nel resto del mondo, un passeggero su due non ottiene nessun rimborso in caso di volo cancellato o in ritardo.
C’è anche Ryanair
Lo studio ha preso in esame 10 compagnie aeree che spesso e volentieri non danno alcun rimborso con una percentuale del 99% di rifiuti per Tunisair, Vueling Airlines e Ernest Airlines. Questo significa che i tre vettori rifiutano praticamente sempre di indennizzare il passeggero.
Tunisair, Vueling Airlines e Ernest Airlines, le peggiori
Dunque Tunisair, Vueling Airlines e Ernest Airlines sono le tre compagnie che in assoluto negano rimborsi ma non va meglio neppure per Bulgaria Air e Blue Air che nel 99,7% dei casi non indennizzano il passeggero. Come poteva mancare anche Ryanair? La compagnia low cost spesso e volentiere è protagonista di molti studi e classifiche inerenti voli e anche in quella di Airhelp, con il 98,4% delle richieste respinte, si conferma una delle peggiori in tal senso.
In lizza anche le due compagnie Avianca e Air Baltic, rispettivamente con il 97,1% e 94,6% delle richieste di rimborso negate.
Un’altra big europea, easyJet si conferma nona con l’87,3% delle richieste di rimborso negate. Ultima è il vettore Aeroflot, la compagnia aerea russa nega il risarcimento all’86,2% dei passeggeri.
Leggi anche: Ryanair condannata per bagaglio a mano a pagamento: sentenza rivoluzionaria
Compagnie aeree più convenienti: inchiesta sui prezzi dei voli più bassi premia Ryanair
Per rettifiche, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]