Lavorare in un ambiente di lavoro sereno, in maniera abbastanza scontata, è il sogno di tutti. Spesso non è così purtroppo. Statistica, però, ha effettuato un’indagine interessante sulle aziende in cui si lavora meglio guardando proprio al benessere dei dipendenti, in cui si punta al welfare aziendale e alle condizioni di lavoro ottimale per chi lavora. Il sondaggio è stato effettuato tenendo presente 15mila intervistati.
Quali sono le aziende in cui si lavora meglio?
Secondo l’indagine di Statista è Banca d’Italia l’azienda in cui si lavora meglio.
Quali sono quelle migliori in base al settore
La classifica tiene anche in considerazione le aziende per settore. Ad esempio nel settore bancario c’è sempre Banca d’Italia tra le migliori, seguita da American Express Italia e Banca Generali. Nel settore assicurativo tra le aziende in cui si lavora meglio secondo l’indagine in oggetto troviamo Società Reale Mutua di Assicurazioni, Allianz e Zurich Italia. Interessante anche il settore trasporti con DHL Italia, Grimaldi Group, Autostrade per l’Italia, Ferrovie dello Stato, Atm e Bartolini. Nel comparto automobili in pole Lamborghini, Ferrari, Maserati e Pirelli.
In questo comparto la domanda è crescente e i dipendenti sembrano trovare stimoli e prospettive di carriera come fa notare l’indagine. C’è poi il settore dell’elettronica dove tra le migliori realtà lavorative figurano BTicino, Siemens, Philips e anche Bosch che si trova alla nona posizione di questa categoria.
Leggi anche: Le aziende più desiderate d’Italia: ecco le più attrattive nel mondo del lavoro