La Sda Bocconi è terza nella classifica sulle migliori business school d’Europa in base al ranking del Financial Times. Sul podio la Hec Paris e la London Business School considerate le migliori in assoluto. L’Università milanese, comunque, conquista la medaglia di bronzo e si tratta di un risultato sicuramente soddisfacente. Vediamo quali sono le altre in lizza.
Ci sono anche la ESCP Europe e il Politecnico di Milano School of Management
Tra le 100 migliori scuole dedicate al business italiane, oltre alla Bocconi, troviamo la ESCP Europe, al 14esimo posto, il Politecnico di Milano School of Management, al 45esimo, e la Luiss University al 92esimo.
La Sda Bocconi School of Management, lo scorso anno, si trovava al sesto posto, mentre quest’anno ha conquistato sei posizioni grazie all’organizzazione di alcuni corsi di livello. «Sda Bocconi ha preso molto sul serio il concetto di formazione continua, proponendo esperienze formative per ogni stadio di sviluppo della carriera e mettendo al centro della propria offerta i bisogni specifici di potenziamento delle competenze in una logica di apprendimento continuo. Pur nell’adozione dei migliori standard internazionali, il tocco di “italianità” di Sda è la personalizzazione dei percorsi di crescita formativi per le aziende e le singole persone» ha dichiarato il dean di Sda Bocconi, Giuseppe Soda.
La top 15
Nella top 15 troviamo, al quindicesimo posto, la Edhec Business School situata a Lille, in Francia, seguita dalla ESCP Europe di Torino e la Esade Business School di Sant Cugat del Vallès. Alla 12esima posizione spicca la Rotterdam School of Management, Erasmus University seguita dalla svizzera IMD Business School.
Leggi anche: Università, in che paese conviene laurearsi: ecco dove si guadagna di più
Per rettifiche, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]