Liberi professionisti: tutti i bonus e le agevolazioni delle casse professionali

Enpam medici e odontoiatri Anche per le professioni sanitarie, ed in particolare per medici ed odontoiatri, sono previste diverse agevolazioni tra le quali ricordiamo contributi agevolati ridotti in 3 scaglioni. Per le lavoratrici madre prevista l’indennità di maternità di 1200 euro, sussidi per baby sitter e asili nido. Questi ultimi contributi dovrebbero essere, tra breve, adottati dalla cassa professionale. Enpav: bonus veterinari Per i veterinari iscritti all’Enpav è prevista, per i primi 4 anni di iscrizione, la riduzione del 100% dei contributi per il primo anno, del 77% il secondo anno e del 50% il terzo anno. Anche per i
8 anni fa
3 minuti di lettura

Enpam medici e odontoiatri

Anche per le professioni sanitarie, ed in particolare per medici ed odontoiatri, sono previste diverse agevolazioni tra le quali ricordiamo contributi agevolati ridotti in 3 scaglioni. Per le lavoratrici madre prevista l’indennità di maternità di 1200 euro, sussidi per baby sitter e asili nido. Questi ultimi contributi dovrebbero essere, tra breve, adottati dalla cassa professionale.

Enpav: bonus veterinari

Per i veterinari iscritti all’Enpav è prevista, per i primi 4 anni di iscrizione, la riduzione del 100% dei contributi per il primo anno, del 77% il secondo anno e del 50% il terzo anno.

Anche per i giovani veterinari è previsto un prestito agevolato con tassi di interesse molto interessanti, fino a 50mila euro per l’avvio della professione e per il suo sviluppo. Il finanziamento può essere, inoltre, chiesto anche per la ristrutturazione della propria abitazione e in caso di grave malattia dell’iscritto o di un suo familiare.

Previsto anche per le giovani veterinarie il bonus nascita di 300 euro al meseda erogare all’ottavo mese di gravidanza per far fronte alle spese della nascita, alle spese per asili, baby sitter per i primi 2 anni di vita del bambino.

Enpap: agevolazioni psicologi

La cassa professionale degli psicologi prevede la riduzione, ma solo su richiesta, del contributo minimo per gli iscritti under 35. La riduzione può essere richiesta, però, soltanto da coloro che risultano iscritti da meno di 3 anni. Anche per gli psicologi sono previsti bonus per la maternità: una protezione assicurativa che consente di accedere gratuitamente alle prestazioni sanitarie pre e post parto. Previsti anche prestiti agevolati per lo sviluppo dell’attività fino a 100mila euro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Coca Cola inchiesta Report: fiumi d’acqua ad un prezzo irrisorio e protesta operai licenziati a Nogara

Articolo seguente

In Grecia servono 10 lavoratori per un pensionato