Poste Italiane ha pubblicato un avviso in merito ai libretti di risparmio postale Dormienti. Per chi non lo sapesse con questo termine si indicano i libretti non movimentati dal titolare da più di dieci anni. Quelli che non sono sottoposti a procedimenti/blocchi operativi per i quali è impedita la movimentazione delle somme. In più quelli che hanno un saldo più alto di 100 euro.
Avviso Poste Italiane in merito ai libretti di risparmio postale Dormienti
A questa pagina del sito ufficiale di Poste Italiane si può consultare la lista dei libretti dormienti ordinati in base al numero identificativo dell’ufficio postale.
Poste Italiane comunica inoltre che coloro che hanno ricevuto o riceveranno una comunicazione in cui è segnalata la dormienza del libretto, dovranno inviare una comunicazione all’indirizzo riportato nella lettera ricevuta. Altrimenti potranno eseguire delle operazioni sul libretto entro il termine comunicato. Se ciò non avverrà il libretto si estinguerà ed i soldi presenti su di esso, come detto, andranno al Fondo su indicato.
In ogni caso l’azienda comunica che negli uffici postali è presente l’elenco dei libretti di risparmio Dormienti alla data del 30 novembre 2021. Ricorda inoltre che entro il 29 marzo 2022 i titolari dei libretti dormienti alla data del 31 agosto dovranno dare disposizioni presso qualsiasi ufficio postale e consentire il censimento anagrafico del proprio libretto.
Leggi anche: I 3 libretti di risparmio postale di Poste Italiane: ecco quali sono e che interessi danno
[email protected]