Londra, case mai così care e servono 46 anni di risparmi per comprarle

    Cosa accadrà con la Brexit? Aldilà della speculazione, però, negli ultimi venti anni si è spostata verso Londra una massa di 4 milioni di persone, che ha creato una pressione enorme sul mercato immobiliare. La Brexit, più che a disincentivare la domanda straniera di case, potrebbe redistribuire la ricchezza all’interno del Regno Unito, dando maggiore impulso alla manifattura e distruggendo posti di lavoro nel settore finanziario. In prospettiva, a Londra ci sarebbe meno bisogno di immobili, mentre la crescita dei redditi nel resto del paese potrebbe essere superiore. Staremo a vedere, ma per ora è chiaro che la
8 anni fa
3 minuti di lettura

 

 

Cosa accadrà con la Brexit?

Aldilà della speculazione, però, negli ultimi venti anni si è spostata verso Londra una massa di 4 milioni di persone, che ha creato una pressione enorme sul mercato immobiliare. La Brexit, più che a disincentivare la domanda straniera di case, potrebbe redistribuire la ricchezza all’interno del Regno Unito, dando maggiore impulso alla manifattura e distruggendo posti di lavoro nel settore finanziario. In prospettiva, a Londra ci sarebbe meno bisogno di immobili, mentre la crescita dei redditi nel resto del paese potrebbe essere superiore.

Staremo a vedere, ma per ora è chiaro che la capitale britannica è diventata una metropoli in affitto. (Leggi anche: Brexit e sterlina redistribuiranno ricchezza nel Regno Unito?)

 

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Versamenti in banca in contanti: pezza di appoggio per evitare controlli fiscali

Articolo seguente

Luci d’artista Salerno 2016-2017: percorsi, prezzo biglietti e dove dormire