La lotteria più grande di sempre con un jackpot record da 1,6 miliardi di dollari. Con un biglietto da 2 dollari è possibile vincere un capitale immenso, peccato che è dal 24 luglio che nessuno vince e le probabilità sono di 1 su 303 milioni.
Lotteria da record Mega Millions
Negli Usa sono tutti impazziti per la lotteria più ricca della storia di Mega Millions: 1,6 miliardi di dollari che nessuno a riesce a portarsi a casa dal 24 luglio scorso. L’ultima vincita risale a gennaio. La prossima tornata è prevista per oggi e il fortunato potrebbe svoltare la sua vita vincendo una cifra folle.
Come scrive CNN, i prezzi dei biglietti della lotteria sono raddoppiati e sono moltissimi gli americani che tentano la fortuna, da qui si spiega il jackpot così alto.
Come funziona e si può giocare dall’estero?
Il funzionamento della lotteria è piuttosto semplice: si possono acquistare biglietti a 2 dollari e vincere anche premi minori o biglietti a 3 dollari per cui si concorre solo per quello da record. Come scrive Il Post anche gli stranieri possono giocare e acquistare i biglietti. Dall’estero è infatti possibile acquistare i ticket da società che non sono affiliate con Mega Millions, dunque esiste la possibilità di prendere parte a questa lotteria stratosferica con tutti i rischi del caso affidandosi a portali non legati alla società. C’è anche da dire che la vincita è tassata del 25% a cui vanno aggiunte altre tasse mentre per quanto riguarda la riscossione della vincita si parla di due possibilità: “Cash Option” e “Annual Payout”.
Oggi, ore 17 italiane, avverrà l’ennesima estrazione della lotteria e scopriremo se il jackpot da record salirà ancora o qualche fortunato è in possesso del biglietto vincente e passerà alla storia per la super vincita .
Leggi anche: Lotteria Italia sempre meno attraente: biglietti vincenti dimenticati e città ‘fortunate’