Si è tenuta ieri, 5 maggio 2022, la 47esima estrazione infrasettimanale della lotteria scontrini. La prima del mese di maggio di quest’anno. Hanno partecipato gli scontrini trasmessi (dal venditore) al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.
Il primo sorteggio in assoluto, ricordiamo, è quello dell’11 marzo 2021. Vi confluirono gli scontrini di febbraio dello stesso anno. Da allora, ogni secondo giovedì del mese, la riffa va avanti con un’estrazione mensile. Vi partecipano gli scontrini trasmessi nel mese precedente.
Per ciascun sorteggio mensile ci sono 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per i venditori.
Dal 10 giugno 2021, in scena anche la riffa settimanale. Le estrazioni, da quella data, si tengono ogni giovedì della settimana e vi partecipano gli scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della settimana prima.
La penultima settimanale è stata la riffa lotteria scontrini del 28 aprile 2022. Il prossimo giovedì, 13 maggio 2022, dunque, ci sarà la doppia estrazione (settimanale e mensile).
Lotteria scontrini, i premi dell’estrazione settimanale
In palio, per il sorteggio di ieri, c’erano 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).
Il biglietto virtuale estratto e vincente per l’acquirente è divenuto vincente (in automatico) anche per il venditore. I toccati dalla dea bendata ricevono notizia tramite PEC o raccomandata. Questi, poi hanno 90 giorni di tempo per reclamare il premio (in caso contrario è perso).
Sul sito istituzionale dedicato alla lotteria scontrini sono, comunque, disponibili:
- In formato PDF, tutti i biglietti vincenti delle estrazione tenutesi fino a ieri
- il calendario completo di tutte le estrazioni.
E’ possibile conoscere della vincita anche collegandosi all’area riservata del sito stesso. Opportuno ricordare anche una regola fondamentale: uno scontrino vincente in una turnazione è fuori dalle successive.
Si attende ancora di conoscere la data della prima estrazione annuale.