Il sogno di una casa al mare o in montagna. Per realizzarlo ci vorrebbe solo una vincita milionaria. Lo stipendio di Carlo e quello della moglie permettono loro una vita normale. Come accade alla maggior parte degli italiani che oggi hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.
Il caro bollette e il caro prezzi in generale costringono a fare molte rinunce a progetti che ci si era proposti di realizzare quanto prima. Un po’ di risparmi da parte ci sono.
Certo, se arrivasse una vincita alla lotteria il sogno si potrebbe realizzare…
“Carlo hai controllato la tua e-mail? Non si sa mai fossimo i fortunati dell’estrazione di ieri della lotteria scontrini”.
Non appena la moglie pronuncia queste parole, una notifica sul cellulare di Carlo attira la sua attenzione. Carlo apre l’e-mail PEC direttamente dal telefono. Il messaggio è lì. La sorpresa e l’incredulità prendono il sopravvento. La sua faccia si distende in un sorriso smagliante verso la moglie. Il silenzio del mattino è rotto da un urlo di gioia.
La dea bendata ha bussato alla porta. Ora il pensiero è uno solo: come e quando riscuotere la vincita.
Carlo inizia la ricerca web sul sorteggio di ieri, e un articolo colpisce il suo interesse “Lotteria scontrini, doppia estrazione dell’8 agosto 2022”. Inizia a leggere:
Lotteria scontrini, sorteggio 8 agosto 2022
Doppio appuntamento ieri, 8 settembre 2022, per la lotteria scontrini. Si è tenuta la consueta estrazione infrasettimanale e anche quella mensile. Alla riffa settimanale hanno partecipato gli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.
A quella mensile, invece, quelli dal 1° agosto 2022 al 31 agosto 2022.
Questi i premi in palio:
- per il sorteggio settimanale, 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato e 15 da 5.000 per chi ha venduto. A questi si aggiungono altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.
- per l’estrazione mensile, invece, 10 premi da 100.000 euro sono per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per i venditori.
La vincita per l’acquirente ha determinato in automatico anche la vincita per chi ha venduto.
Come e quando riscuotere il premio
La notizia della vincita è ricevuta mediante una comunicazione via PEC o raccomandata. Si hanno 90 giorni di tempo per reclamare il premio, altrimenti è perso. Per farlo, basta seguire le indicazioni riportate nella comunicazione stessa.
Tutti i biglietti vincenti delle estrazioni tenutesi fino a ieri sono, comunque, disponibili (in formato PDF) sul sito istituzionale lotteria scontrini. Se si è tra i fortunati vincitori è possibile scoprirlo anche collegandosi alla propria area riservata nel sito stesso.
Manca l’estrazione annuale della lotteria scontrini
Sul sito è disponibile anche il calendario completo di tutte le estrazioni. A questo proposito ricordiamo che il primo sorteggio in assoluto della lotteria scontrini è stato quello dell’11 marzo 2021. Hanno partecipato gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 28 febbraio 2021. Poi ogni secondo giovedì del mese, da allora, si tiene un sorteggio mensile con riferimento agli scontrini del mese appena trascorso.
Da giovedì 10 giugno 2021 sono iniziate anche le estrazioni infrasettimanali. Si tengono ogni giovedì e vi partecipano gli scontrini trasmessi dal lunedì alla domenica della settimana precedente.
Si aspetta ancora di conoscere la data della prima riffa annuale. Vi parteciperanno gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021. In palio un maxipremio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un maxipremio di 1.000.000 di euro per l’esercente.
Carlo chiude l’app del suo cellulare. Si guarda intorno. Forse il prossimo anno porterà i suoi figli al mare per un mese intero, finalmente.
Si dice che la Dea bendata non faccia distinzione fra belli e brutti, buono o cattivi, poveri o ricchissimi. Si dice che scelga a caso la spalla sulla quale poggiare la sua mano fortunata. Si dice che le sue monete d’oro cadano dove il caso ha scelto di farle cadere.
Questa volta però, sembra che la Dea della fortuna abbia tolto la benda dagli occhi e abbia scelto di privilegiare una famiglia semplice, normale, come tante altre in Italia.
A volte, chi vive di speranza viene premiato.