Lotteria scontrini, i biglietti vincenti del 20 gennaio 2022

Per la lotteria scontrini, quella di ieri, 20 gennaio 2022, ha rappresentato la 33esima estrazione settimanale dal 2021 (la terza nel 2022)
3 anni fa
1 minuto di lettura
Lotteria scontrini, biglietti vincenti del 30 giugno 2022

Continua la lotteria scontrini anche nel 2022. Si è tenuta ieri, 20 gennaio, la 3° estrazione settimanale di quest’anno a cui hanno partecipato gli scontrini trasmessi dai venditori al sistema dal lunedì alla domenica della scorsa settimana.

Le estrazioni mensili e settimanali aventi ad oggetto gli scontrini del 2021 sono terminate. Si attende ora solo l’estrazione annuale, a cui parteciperanno gli scontrini trasmessi al sistema dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021 (esclusi quelli che già sono risultati vincitori nelle estrazioni settimanali e mensili già effettuate).

La data dovrà ancora essere definita da apposito provvedimento dell’Agenzia Dogane.

In palio per l’estrazione annuale ci sarà un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

Tre mesi per reclamare il premio

L’estrazione settimanale di ieri ha visto in palio 5 premi da 25.000 euro per gli acquirenti (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).

Lo scontrino se è stato vincente per l’acquirente lo è automaticamente anche per il venditore. I fortunati riceveranno l‘avviso della vincita con un’e-mail via PEC o con raccomandata. Avranno 90 giorni di tempo per reclamare il premio (per la riscossione basta seguire le istruzioni indicate nella comunicazione ricevuta).

Ad ogni modo, i biglietti vincenti di tutte le estrazioni tenute fino a ieri sono pubblicati, in formato PDF, sul sito istituzionale dedicato al concorso. E’ possibile sapere se si è tra i vincitori anche collegandosi alla propria area riservata del sito stesso.

Lotteria scontrini, estrazioni dall’11 marzo 2021

Ricordiamo che la lotteria scontrini è il concorso a premi legato agli acquisti di beni e servizi certificati da scontrino elettronico.

La prima estrazione in assoluto c’è stata giovedì 11 marzo 2021, a cui hanno partecipato gli scontrini trasmessi nel mese di febbraio 2021. Ogni secondo giovedì de mese sono continuati (e continuano) tali sorteggi con riferimento agli scontrini del mese precedente.

Mentre proseguivano (e proseguono) i sorteggi mensili, il 10 giugno 2021 sono iniziate anche le estrazioni settimanali. Queste sono andate avanti (e vanno avanti) ogni giovedì della settimana e vi partecipano gli scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della settimana precedente.

Quella di ieri 20 gennaio 2022 ha rappresentato la 33esima estrazione settimanale dal 2021 (la terza nel 2022).

Potrebbero anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Anche senza reddito di cittadinanza restano questi aiuti importanti
Articolo precedente

Decreto Ristori 2022, per quanto tempo saranno pagati i nuovi bonus e a chi

Si può prendere un assegno in più per invalidi e titolari di pensione di reversibilità, ecco come fare con l'assegno di vedovanza.
Articolo seguente

Pensioni di reversibilità a rischio tagli, ecco le categorie penalizzate