Lotteria scontrini, la doppia estrazione del 10 febbraio 2022

Appuntamento raddoppiato ieri per la lotteria scontrini, con il sorteggio settimanale e quello mensile
3 anni fa
1 minuto di lettura
lotteria scontrini
Foto © Licenza Creative Commons

Doppia estrazione, ieri 10 febbraio 2022, per la lotteria scontrini. Si son tenute, infatti, l’estrazione settimanale (scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della scorsa settimana) e il sorteggio mensile (scontrini trasmessi al sistema dal 1° gennaio 2022 al 31 gennaio 2022).

Per la riffa settimanale si tratta del 35° turno. I palio c’erano 5 premi da 25.000 euro per gli acquirenti (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).

Per il sorteggio mensile, invece, i premi in palio erano 10 da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti.

I biglietti vincenti della settimana

Se il biglietto virtuale è risultato vincente per l’acquirente lo è stato automaticamente anche per il venditore.

Si attende ancora di conoscere la data della prima estrazione annuale, a cui parteciperanno gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021. Ricordiamo inoltre che lo scontrino una volta risultato vincente in una estrazione (che sia mensile o settimanale) è fuori dai giochi.

I biglietti vincenti di tutte le estrazioni ed il relativo calendario sono disponibili sul sito ufficiale del concorso. Nell’area riservata è anche possibile sapere se si è tra i vincitori. Ad ogni modo chi è il fortunato riceve comunicazione della vincita tramite PEC o raccomandata. Si hanno poi 90 giorni per reclamare il premio (seguendo le informazioni riportate nella comunicazione.

Lotteria scontrini, la prima estrazione nel 2021

Il concorso legato agli scontrini telematici ha preso il via, ricordiamo, l’11 marzo 2021, con la prima estrazione in assoluto (cui hanno partecipato gli scontrini trasmessi dal venditore al sistema nel mese di febbraio). Ogni secondo giovedì del mese, da allora, si effettua un sorteggio mensile a cui confluiscono gli scontrini del mese precedente.

Altra data da ricordare è giovedì 10 giugno 2021, in cui hanno preso il via anche le estrazioni settimanali. Queste, da allora, continuano in tutti i giovedì del mese e vi partecipano gli scontrini trasmessi dal lunedì alla domenica della settimana precedente.

Si dovrà ora definire solo la data dell’estrazione annuale. Qui in palio ci sarà un maxi premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e di 1.000.000 di euro per l’esercente.

Potrebbero anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Calo dei rendimenti bel risparmio per lo stato
Articolo precedente

BTp Futura 2033 in recupero sul bond ordinario, ma resta il paradosso

Certificati Unicredit Cash Collect Airbag: esempio di trading con i certificates
Articolo seguente

Unicredit Certificati Fixed Cash Collect: come investire su Nio con reddito incondizionato