Edizione straordinaria dell’estrazione settimanale lotteria scontrini. Invece che del consueto giovedì della settimana, la riffa si è svolta questa volta di venerdì. Parliamo del sorteggio di ieri, 3 giugno 2022. L’estrazione sarebbe dovuta esserci il 2 giugno. Essendo questa data di rosso a calendario, quindi, si è passati al giorno successivo.
Con quello di ieri, 3 giugno 2022, siamo giunti al 52° turno infrasettimanale. Vi hanno preso parte i biglietti virtuali legati agli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.
Ricordiamo che, la lotteria scontrini, come strutturata oggi prevede, sorteggi:
- Mensili (il primo è quello dell’11 marzo 2021). Le estrazioni si tengono ogni secondo giovedì del mese e vi partecipano gli scontrini del mese precedente)
- Settimanali (iniziati il 10 giugno 2021). I sorteggi si tengono ogni giovedì della settimana e vi partecipano gli scontrini trasmessi da lunedì a domenica della settimana prima)
- Annuale (si attende di conoscere la data della prima estrazione annuale).
A quest’ultimo parteciperanno gli scontrini trasmessi al sistema dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021.
La comunicazione del premio
Una volta effettuato un acquisto, dunque, l’acquirente per sapere se è vincente deve attendere l’estrazione. Uno scontrino vincente in un sorteggio poi non potrà partecipare ad altri sorteggi. La vincita per l’acquirente determina in automatico vincente anche il venditore.
I fortunati, come previsto, ricevono notizia del premio sulla propria PEC o con raccomandata. Si hanno 90 giorni di tempo dalla comunicazione per reclamare il premio. Quest’ultimo deve essere riscosso con le modalità di riscossione indicate nella comunicazione medesima.
Sul sito istituzionale lotteria scontrini, sono disponibili:
- l’elenco dei biglietti vincenti di tutte le estrazioni
- il calendario completo dei sorteggi
- l’area riservata (della vincita è possibile saperlo anche collegandosi a tale area).
I premi della lotteria scontrini
Il palio, per l’estrazione settimanale di ieri, 3 giugno 2022, vi erano 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).
Per la riffa mensile della lotteria scontrini ci sono 10 premi da 100.000 euro ogni mese per chi compra e 10 premi da 20.000 euro ogni mese per chi vende. La prossima estrazione mensile che si terrà è quella di giovedì 9 giugno 2022 (vi confluiranno gli scontrini del mese di maggio)
Per l’estrazione annuale previsto un maxi premio da 5.000.000 euro per l’acquirente e un maxi premio da 1.000.000 di euro per il venditore.