La lotteria scontrini in retromarcia: si partecipa anche pagando in contanti

Salvo nuovi cambiamenti, si potrà partecipare alla lotteria scontrini sia pagando in contanti sia pagando con carta elettronica
4 anni fa
1 minuto di lettura

Riappare il pagamento in contanti per la partecipazione alla lotteria scontrini che dovrebbe partire, salvo proroghe, il 1° gennaio 2021 (il codice lotteria è richiedibile dal 1° dicembre 2020).

E’ quanto emerge dalle FAQ (aggiornate) pubblicate sul portale dedicato al nuovo concorso a premi legato agli acquisti per i quali è emesso scontrino elettronico.

La lotteria, nella sua formulazione originaria, ricordiamo, prevedeva sia pagamenti in contanti che con moneta elettronica. Successivamente dalle FAQ spariva la possibilità di pagare in contanti permettendo la partecipazione solo a chi pagasse con carta elettronica.

Ora si ritorna ad entrambe le possibilità.

Chi paga con carta partecipa allo lotteria scontrini “zero contanti”

Dalle FAQ, infatti, ad oggi emerge nuovamente che si potrà partecipare alla nuova lotteria sia pagando in contanti sia utilizzando carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata.

In entrambi i casi si potrà partecipare alle estrazioni ordinarie della lotteria. Con gli acquisti effettuati tramite strumenti elettronici di pagamento si potrà, invece, partecipare anche alle estrazioni c.d. “zerocontanti” che riservano premi sia all’acquirente sia all’esercente (venditore).

Sarà questa la decisione definitiva?

Potrebbero anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

cashback di stato
Articolo precedente

Cashback Natale: ecco gli acquirenti convenzionati

Articolo seguente

Nuova Sabatini in un’unica soluzione: la proposta nella Legge di Bilancio 2021