Lotteria scontrini, sorteggio del 24 novembre 2022 (turno settimanale)

Appuntamento del 24 novembre 2022 con il consueto turno infrasettimanale della lotteria scontrini. È la PEC ad informare della vincita
2 anni fa
2 minuti di lettura
Lotteria scontrini

La legge di bilancio 2023 è stata approvata dal governo Meloni. Ora dovrà approdare il parlamento per l’esame e da lì ne uscirà il testo definitivo. Nelle anticipazioni date dal premier in conferenza stampa non sembra ci sia stato spazio per le novità sulla lotteria scontrini.

Si parlava, infatti, della possibilità che il gioco potesse essere modificato rispetta all’attuale formula che prevede estrazioni settimanali, mensili ed annuali. L’idea sarebbe, invece, quella di una sorta di lotteria istantanea. Quindi, possibilità di vincere appena si effettua l’acquisto.

Intanto arriva un bonus lotteria scontrini per i venditori ed intanto continuano i sorteggi secondo l’attuale versione. L’ultima estrazione è quella infrasettimanale di oggi, 24 novembre 2022, a cui hanno partecipato gli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scora settimana.

In palio premi sia per l’acquirente che per il venditore. In dettaglio, 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato e 15 da 5.000 per chi ha venduto. A questi sono aggiunti altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente euro e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.

Lo scontrino se vincente per chi ha comprato ha determinato in automatico anche la vincita per chi ha venduto. Inoltre, lo scontrino una volta estratto non può partecipare agli altri sorteggi futuri.

Le estrazioni e i premi

La riffa di oggi è solo l’ennesima settimanale. Infatti, l’inizio del gioco a premi legato agli acquisti di beni e servizi certificati da scontrino elettronico risale all’11 marzo 2021. Fu in quella data se si tenne la prima estrazione in assoluto. Battezzata come estrazione mensile, da allora i sorteggi sono proseguiti (e proseguono) ogni secondo giovedì del mese (vi partecipano gli scontrini del mese prima). In palio ogni volta ci sono 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20.000 euro per i venditori.

Le estrazioni infrasettimanali, invece, hanno preso il via il 10 giugno 2021 e da quella data si svolgono ogni giovedì della settimana con riferimento agli scontrini trasmessi da lunedì a domenica della settimana prima.

Qui, in palio ogni settimana 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato e 15 da 5.000 per chi ha venduto. A questi sono aggiunti altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente euro e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.

Per il primo sorteggio annuale, invece, c’è ancora da attendere la prima data (sarà l’Agenzia delle Dogane e Monopoli s stabilirla). Prenderanno parte gli scontrini trasmessi al sistema dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021 ed in palio ci sarà un maxipremio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un maxipremio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

Lotteria scontrini, tre mesi per ritirare la vincita

I vincitori dell’estrazione di ieri, come per le precedenti, ricevono notizia della vincita con una comunicazione via PEC o raccomandata ed hanno 90 giorni di tempo per reclamare il premio (altrimenti è perso). La riscossione dovrà avvenire secondo le modalità indicate nella comunicazione stessa.

Sul sito istituzionale lotteria scontrini sono disponibili (in formato PDF) i biglietti vincenti di tutte le estrazioni e il calendario completo di tutti i sorteggi (quelli fatti e quelli da farsi).

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Cartelle esattoriali, novità dalla riforma fiscale: 120 piccole rate e importi bassi come alternativa valida alla rottamazione?
Articolo precedente

Rottamazione-quater. Facciamo i conti, il risparmio è alto (Legge di bilancio 2023)

Articolo seguente

Il governo propone il bonus mance per trovare camerieri