Mascherine chirurgiche: Coop abbassa ancora il prezzo

Quanto costano ora le mascherine chirurgiche alla Coop? Di quanto è il risparmio?
4 anni fa
1 minuto di lettura
Quanto costano ora le mascherine chirurgiche alla Coop? Di quanto è il risparmio?

Coop ha abbassato ancora i prezzi delle mascherine chirurgiche in quanto sono diventate oramai un bene di prima necessità. L’annuncio è arrivato proprio dall’azienda tramite una nota nella quale si legge che il gruppo sta seguendo l’andamento di tale segmento di mercato e per questo sta diminuendo il prezzo del prodotto oramai importantissimo per tutti.

Quanto costano ora le mascherine chirurgiche alla Coop?

Dallo scorso 1° gennaio 2021 il prezzo delle mascherine a marchio Coop è sceso ancora. Un pacco da 10 costa infatti 1,50 euro negli oltre 1.600 punti vendita per cui il costo è di 0,15 centesimi l’una.

Ovunque, invece, continuano a trovarsi a 50 centesimi che è il prezzo calmierato (ovvero di vendita fissato dall’Autorità).

Le mascherine a marchio Coop sono dispositivi medici che hanno la certificazione Ce, un indice di infiltrazione più alto del 98% e tre strati protettivi. Su tutti i requisiti richiesti per un prodotto a marchio, asserisce Coop, vigila la Direzione Qualità di Coop Italia.

Maura Latini che è l’Amministratore Delegato del Gruppo comunica che questa decisione è stata presa per rendere l’acquisto ancora più conveniente. Utilizzare le mascherine, infatti, è una pratica quotidiana perché è una delle poche misure efficaci per combattere il Covid-19. Proprio per questo abbassando il prezzo, la Coop si mette ancora più a servizio della comunità.

Coop: oltre alle mascherine, ecco la convenienza

Oltre alla diminuzione del prezzo delle mascherine, Coop ha deciso di offrire un pacchetto speciale di 10 prodotti di uso quotidiano a soli 10 euro. Tra i prodotti visibili nella promo c’è l’insalata mista briosa a marchio Coop, la passata di pomodoro italiano “Origine” ed il disinfettante casa Coop. E ancora, il riso, i fazzoletti, il latte, i frollini a forma di gocciola e la bresaola sempre a marchio Coop.

L’azienda comunica inoltre che per preservare l’ambiente ha creato il sacchetto del pane completamente in carta sostituendo quello vecchio a poliaccoppiati.

Ha inoltre lanciato ed intensificato la campagna “Alleviamo la salute” concordando con i propri fornitori di uova un’altra garanzia. Acquisterà pulcini che diverranno galline ovaiole per la produzione a marchio soltanto da fornitori che si impegneranno a non sopprimere un numero uguale di pulcini maschi che verranno poi allevati fino all’età adulta.

Potrebbe interessarti:  Mascherine anti-Covid: quali scegliere e come usarle correttamente, sfatiamo alcuni miti

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.