10 cose da sapere prima di acquistare un materasso

Acquistare il materasso non è una scelta semplice: ecco una guida completa con 10 cose da sapere prima di procedere all'acquisto.
8 anni fa
3 minuti di lettura

Il materasso è il primo fattore da considerare per dormire bene, ci sono anche altri fattori, ma di rilevanza minore che influiscono sul corretto riposo, tra i quali possono essere annoverati comfort, livello di stress e temperatura della stanza. Se volete acquistarne uno nuovo materasso di qualità e che duri realmente nel tempo, accompagnando il riposo notturno per numerosi anni senza problemi, può rappresentare un investimento  dal punto di vista economico. Prima di decidere quale tipologia di materasso acquistare, bisogna valutare bene le proprie esigenze.

Per prima cosa il materasso deve sostenere il vostro corpo in una posizione neutra, quella in cui la colonna vertebrale assume la curvatura naturale e le parti del corpo sulle quali grava la maggiore pressione, come natiche, caviglie, spalle e testa, sono supportate in un allineamento corretto. Ecco una breve guida delle 10 cose da sapere prima di procedere all’acquisto del materasso per le proprie esigenze:

1) Il prezzo del materasso

Il prezzo finale del materasso incide sui materiali utilizzati per il rivestimento e l’imbottitura. Quindi prima di chiedere se un materasso sia realmente anallergico, è consigliabile informarsi riguardo alla tipologia e alla provenienza dei materiali utilizzati, chiedete una scheda tecnica che vi illustri i materiali, in modo da evitare quei componenti a cui si possa risultare allergici e in modo da poter giustificare il prezzo a cui l’oggetto viene venduto.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Rating obbligazioni, quali segnalano investimenti affidabili e quali a rischio

Articolo seguente

Mutuo liquidità, cos’è e in cosa è diverso dal prestito personale