7) Materasso Lattice
Il materasso in lattice è considerata una scelta idonea per chi soffre di allergia agli acari della polvere, poiché il lattice non permette l’assorbimento della polvere e degli acari. Non è adatto per chi, invece, ha problemi di allergia al lattice stesso. L’allergia al lattice è normalmente correlata al lattice naturale. Potreste optare per un in lattice ricoperto nello strato superiore dal memory foam.
8) Materasso e Rigidità
I materassi, in base alle differenti tipologie di materasso (a molle, a zone, in lattice, in memory foam, eccetera) possono presentare diversi livelli di rigidità.
9) Materasso e Rete
Quando si acquista un materasso, è bene chiedere a quale rete si adatta. Non tutte le reti sono idonee, specialmente se si sceglie un materasso in lattice o memory foam. Ci sono reti che si adattano al peso del corpo, e quindi in una rete matrimoniale si può bilanciare il peso di entrambi.
10) Biomaterasso
Non esistono i biomaterassi, attenzione alle truffe. Il Centro Tutela Consumatori informa infatti di come l’attributo “bio” possa essere utilizzato solo per gli alimenti e solo quando questi soddisfano i requisiti europei per le coltivazioni biologiche, opportunamente certificati da un organismo di controllo autorizzato. Tale attributo non può dunque essere applicato ad altre categorie di prodotti. Ti potrebbe interessare il bonus fiscale sul materasso: Bonus fiscali 2016: 12 detrazioni tutte da scoprire