Il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni a Noto è stato sicuramente l’evento social dell’anno. Soltanto su Ig, tra stories, foto e dirette ha generato un traffico ingente. Nulla però se si pensa a quanto queste nozze hanno generato. Secondo quanto scrive Repubblica si parla di un affare milionario tra sponsorizzazioni ad hoc e denaro speso dalla coppia.
Le nozze da 36 milioni di dollari
Secondo i dati di Launchmetrics, società di monitoraggio e analisi dei dati web, le nozze dei Theferragnez varrebbero 36 milioni di dollari.
Leggi anche: Pubblicità occulta, giro di vite contro i micro influencer e nuova moral suasion
Quanto hanno guadagnato in termini di follower?
Basta vedere, in fondo, i dati social per capire quanto possano effettivamente valere le nozze della coppia. Soltanto su Twitter sono stati generati 94mila post, 117 mila post targati #TheFerragnez, 34 milioni di interazioni totali che hanno fatto guadagnare soltanto alla Ferragni 440mila follower nel periodo tra il 31 agosto e il 2 settembre e 225mila per Fedez secondo i dati di Blogmeter Social Influencer.
Leggi anche: Influencer marketing e pubblicità occulta: come le industrie del tabacco sfruttano i social