McDonald’s a domicilio: possibilità di lavorare per fare le consegne

McDonald’s a domicilio: siete pronti per il Mc delivery? Ecco quando
8 anni fa
1 minuto di lettura

La crisi colpisce anche McDonald’s ma la nota catena di fast food risponde con idee rivoluzionarie come quella di panini e menù a domicilio. Il successo di McDonald’s si deve sicuramente alla possibilità di mangiare un pasto completo (sulla qualità del cibo e le calorie poi non mancano polemiche e dibattiti) a pochi euro. Un passo avanti (o indietro?) era stato fatto con il McDrive: ordinare il menù direttamente dalla macchina senza scendere e portarlo a casa. Ora si passa dal take away al delivery: i panini saranno consegnati direttamente a casa dei clienti.

Tra questi ultimi in molti apprezzano l’idea ma c’è anche chi ha già palesato perplessità per gli effetti in termini di rischio di obesità: non facciamo già una vita abbastanza sedentaria? Ma per McDonald’s è soprattutto un modo per reagire al calo delle vendite.

Quando arriverà il McDonald’s a domicilio in Italia?

Per il momento il progetto è partito in via sperimentale in Florida: entro l’anno la multinazionale conta di estendere il servizio ad altri Paesi. Si partirà da Usa, Canada, Inghilterra, Germania e Francia: in tutti questi Paesi infatti il 75% dei clienti vive entro cinque chilometri da un McDonald’s (i panini quindi arriverebbero caldi).

Sul fronte occupazionale questo significa che McDonald’s assumerà nuovo personale: serviranno infatti pony express per la consegna dei panini a domicilio. Una possibilità di lavoro in più soprattutto per giovani e studenti (o per chi ha bisogno di arrotondare con un secondo lavoro part time).

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Bolletta del gas: cosa accade se non pago?

Articolo seguente

Opel e Alfa Romeo offerte auto marzo 2017 e incentivi rottamazione – focus su Opel Corsa e Mito