Mercatini di Natale 2022, offerte Trenitalia: le destinazioni più eccitanti per una vacanza perfetta

Arrivano le offerte di Trenitalia in vista dei mercatini di Natale 2022: destinazione Svizzera, per una breve vacanza luminosa ed eccitante.
2 anni fa
2 minuti di lettura
Guida pratica al risparmio in vista delle festività natalizie

Puntuali come ogni anno, arrivano le offerte di Trenitalia per i mercatini di Natale 2022 più entusiasmanti. Se ti piace la neve, il profumo di cannella e di vin brûlé, se ti piace sorridere nel freddo della sera dinanzi a luci colorate e atmosfere magiche, allora queste offerte fanno per te. La Svizzera, nel periodo natalizio, è un luogo magico e le sue straordinarie città raccontano identità uniche, dalla lingua alla cultura, dalla cucina al Natale.

Questa splendida diversità rende la Svizzera una meta perfetta per qualche giorno di vacanza tra novembre e dicembre: perché non godersi i mercatini di Natale e gli innumerevoli eventi previsti nelle varie località, dai paesini in cima alle montagne alle città in riva al lago?

Offerte Trenitalia, ecco le migliori località della Svizzera per i mercatini di Natale 2022

Come accade ogni anno, Trenitalia offre speciali tariffe in vista del periodo natalizio.

La Svizzera ospita più di 130 mercatini di Natale e gli appuntamenti legati a questa festività sono innumerevoli. Alcuni Cantoni danno avvio ai festeggiamenti rispettando la liturgia cattolica, mentre altri seguono la liturgia protestante: ce n’è per tutti i gusti.

Ma quali sono le località da scegliere? Noi pensiamo innanzitutto a Zurigo che ospita, nella stazione ferroviaria principale, uno dei più grandi mercatini di Natale d’Europa. Una tappa d’obbligo, anche perché l’intero centro storico della città è addobbato con splendide luminarie scintillanti. Ma l’atmosfera è davvero affascinante anche a Montreux, dove potrete godere della struggente bellezza delle bancherelle del mercato incastonate lungo le rive del lago di Ginevra, contornato dalle vette innevate delle Alpi. Un’altra località imperdibile è Losanna, dove oltre a splendidi mercatini troverete anche le strade illuminate da installazioni artistiche del Festival Lausanne Lumières.

Ma non è tutto, tra le località da tenere d’occhio c’è sicuramente Lugano, la Svizzera italiana, e città come Basilea, Berna, Lucerna, oltre a paesi come San Gallo, patrimonio Unesco, Interlaken e Coira.

Come usufruire delle offerte di Trenitalia per i mercatini di Natale 2022 in Svizzera

La maggior parte delle località che abbiamo citato sono raggiungibili con le offerte di Trenitalia, pensate proprio per i mercatini di Natale 2022 in Svizzera. Lo sconto è del 20%sui treni Eurocity con il codice PROMOSVIZZERA. Gli acquisti devono essere effettuati entro il 4 dicembre su biglietti SMART e SMART2 per viaggiare tra il 20 novembre e il 20 dicembre 2022. Per acquistare la promo bisogna effettuare i seguenti passaggi sul sito di Trenitalia o sulla app del gruppo.

1. Scegli la tua soluzione di viaggio, inserendo l’offerta SMART o SMART2.
2. Digita nell’apposito campo il codice sconto PROMOSVIZZERA per ogni passeggero (ricorda di rispettare le maiuscole).
3. Effettua il pagamento con la modalità che preferisci.

È possibile acquistare i biglietti con la promozione per i mercatini di Natale sul sito di Trenitalia e tramite app, ma anche presso biglietterie o self service in stazione, o presso agenzie di viaggio convenzionate o tramite call-center (quest’ultima opzione è a pagamento). Segnaliamo che i posti con tariffa ridotta sono limitati e il numero varia a seconda del giorno della settimana, della classe, della tipologia di servizio.
Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare la pagina dedicata sul sito di Trenitalia.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.