Microrisparmio e microinvestimento: Gimmi5, una app per investire piccole somme

Una nuova app permette di risparmiare ed investire partendo da cifro piccolissime, scopriamo qual è e come funziona.
9 anni fa
1 minuto di lettura

Ad investire sono soltanto coloro che hanno molti soldi, quindi solo chi è benestante riesce a beneficiare degli andamenti dei mercati finanziari, il resto delle persone deposita i propri risparmi in strumenti poco redditizi aumentando il capitale inagito.   Ultimamente, però, ci sono possibilità di investimento anche per chi non dispone di capitali molto ingenti. Si tratta di quello che comunemente viene chiamato microrisparmio e microinvestimento.  

Soglie di ingresso

Per chi volesse investire in obbligazioni societarie molto spesso la soglia di ingresso è di 100mila euro, investendo in titoli di Stato la situazione migliora poiché l’importo minimo necessario è di 1000 euro.

  Ma per chi non avesse a disposizione 1000 euro da investire quali sono le possibilità di risparmio e investimento che esulino dai classici libretti di risparmio o dai conti deposito?   Sovente chi non dispone di grandi patrimoni non ha neanche mai preso in considerazione l’idea di investire anche se ad oggi, probabilmente molto più all’estero che in Italia, gli sviluppi dei mercati finanziari offrono possibilità di investire sempre più spesso anche a partire da cifre molto piccole.   Nella prossima pagina vedremo come è possibile risparmiare e investire piccole somme ogni mese accantonando più risorse di quanto si pensava sarebbe stato possibile apprezzando quanto si è risparmiato grazie agli andamenti dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema FISCO

contratto di locazione
Articolo precedente

Contratto di locazione: quando può essere considerato nullo?

Articolo seguente

Albania colloca obbligazioni per 450 milioni di euro